CONSEGNA STANDARD GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI + PAGAMENTO SICURO

ESPLORA

La nuova attrezzatura di alta qualità per l'alpinismo

The Other Way

Le cose che facciamo sono difficili, ed è esattamente per questo motivo che le facciamo. La collezione Summit Series 2015 comprende la migliore attrezzatura alpinistica del mondo, reinventata. Progettata per essere l’attrezzatura più prestigiosa per esplorare gli ambienti più ostili del mondo, questa linea di punta è prodotta seguendo tre principi guida: Rispetto. Ispirazione. Evoluzione. Rispetto per i nostri atleti e gli ambienti estremi che affrontano. Ispirazione attraverso un design estremamente semplice ma mirato, senza il minimo eccesso. E un impegno nell’evoluzione grazie all’introduzione di tecnologie innovative che ridefiniscono l’avanguardia degli sport di montagna.

Crediamo che il nostro vero io stia ben oltre il perimetro della nostra zona di comfort. La nostra missione è proprio questa: farci strada, superare i limiti con l'azione. Cambiare pelle. Perdere sangue. Ritrovarci senza fiato e madidi di sudore senza essere nemmeno a metà strada.

La maggior parte delle persone preferisce una vita all'insegna del comfort e si dimentica che sono proprio le difficoltà che alimentano lo spirito umano. Rischio. Paura. Dubbio. L'ignoto. Ora il cuore pulsante dell'esperienza sta cominciando a farsi sentire. Non è necessariamente il modo in cui tutti sceglierebbero di vivere. Ma è il nostro modo.

Testato

Il mondo diventa sempre più piccolo ed è sempre più difficile rimanere sui percorsi poco battuti e scoprire luoghi sconosciuti. La Valle del Khumbu, in Nepal, ospita alcuni tra i percorsi di escursionismo e di alpinismo di alta quota più frequentati del mondo. Luoghi di cui hai sentito parlare. Persone che conosci che ci sono andate. Tutto questo a portata di clic.

Eppure al di là degli itinerari commerciali si trova un mondo inesplorato di cime di 6.000 metri. Nel febbraio 2015 Conrad Anker, Hilaree O'Neill, David Göttler e Renan Ozturk sono partiti alla ricerca di qualcosa di nuovo. Il loro obiettivo era semplice: mettere alla prova l'attrezzatura, esplorare nuove valli e trovare nuove possibilità di arrampicata nel Lantang National Park nella regione Kyangin Gompa.

L'arrampicata invernale nella regione dell'Himalaya è sempre molto rischiosa. Il team si è imbattuto in maestose pareti di ghiaccio, ripidi crinali innevati e neve profonda in cui affondare in abbondanza. Anche se alla fine le condizioni meteorologiche hanno impedito al team di raggiungere la vetta, i nostri sono comunque riusciti ad ottenere quel che volevano, un quaderno pieno di opzioni e piani per il futuro.


Il 25 aprile, pochi mesi dopo la spedizione di febbraio, il Nepal è stato colpito da un terremoto di magnitudo 7,8, a cui hanno fatto seguito molte scosse di assestamento. Frane e valanghe hanno aggravato i danni strutturali devastando la Valle Langtang. The North Face ha fatto donazioni sia all'American Himalayan Foundation che direttamente a favore dei soccorsi in atto. Se desideri partecipare alla campagna di raccolta fondi, puoi visitare:

Disponibile prossimamente la nuova collezione Summit Series™
ISCRIVITI

SHOP SUMMIT SERIES™