Scegliere il pantalone giusto per fare sport all’aperto

 

Qualsiasi sia il tuo sport preferito, avrai sempre bisogno dell’attrezzatura giusta. Dai pantaloni impermeabili ai leggings da escursionismo, è fondamentale scegliere un paio di pantaloni in grado di gestire qualsiasi avventura e imprevisto. Che siano resistenti all'acqua o antivento, stabilisci di cosa hai bisogno per la tua prossima escursione.

Fai attenzione a caratteristiche importanti come il tessuto elasticizzato, tasche extra e la cintura elasticizzata per muoverti comodamente. Dalla vetta alle piste, trova il giusto abbigliamento per arrivare ovunque.

 

Quali sono i migliori pantaloni da trekking?

Sia che tu abbia in programma un'escursione di più giorni o una semplice gita in giornata, è bene cercare dei pantaloni che abbiano almeno queste caratteristiche fondamentali: traspirabilità, ventilazione e materiali ad asciugatura rapida.

In primavera, l'escursionismo è più semplice con i nostri pantaloni Exploration. Realizzati con un tessuto leggero ed elastico che asseconda i tuoi movimenti, questo materiale traspirante non aderisce alla tua pelle. Inoltre, due tasche con cerniera e due tasche sulla coscia ancora più capienti sono la soluzione perfetta per portare quello che ti serve con te e avere le mani libere. 

Quando si tratta di pantaloni da trekking, la flessibilità è della massima importanza. I pantaloni da uomo Exploration Convertible sono un’ottima opzione quando ogni grammo conta. Puoi arrotolare l'orlo per un'escursione a metà mattina e poi accorciarli a metà coscia aprendo la zip quando comincia a fare più caldo. 

Se preferisci il running, prova i nostri leggings da donna Active Trail Mesh High Rise per correre all’aperto o in palestra. Questo modello aderente favorisce la circolazione mentre ci si allena. Basta abbinarli a una giacca impermeabile in caso di pioggia e sarai pronta in pochi minuti. 

Cosa sono i sovrapantaloni?

 

I sovrapantaloni o copri-pantaloni sono pensati per fornire una protezione impermeabile. Progettato per essere robusto ma comodo, il trattamento idrorepellente e la membrana impermeabile ti manterranno all’asciutto. Inoltre, il tessuto in nylon flessibile e la tecnologia antivento ti aiuteranno anche a rimanere al caldo.

Quando si tratta di sovrapantaloni, la vestibilità è fondamentale. I nostri pantaloni Speedlight da uomo sono realizzati in tessuto elasticizzato four-way stretch, con tre diverse misure di cavallo. Inoltre, il nylon ripstop sulle ginocchia e sui lati può resistere ad eventuali pareti rocciose che potresti scalare. Ridefinisci la tua prossima avventura con i nostri pantaloni Exploration da uomo che ti aiuteranno a sfidare le piogge primaverili.

 

Perché indossare pantaloni con elastico in vita regolabile?

Questo tipo di pantaloni è realizzato per il massimo comfort, senza costrizioni per muoverti liberamente sia all’aperto che al chiuso. 

Se preferisci correre all’aperto, i nostri pantaloni da uomo Active Trail Joggers sono l’ideale per allenarsi quando fa freddo, perché il tessuto idrorepellente e traspirante ti tiene sempre all’asciutto. Per le arrampicatrici sportive, i nostri pantaloni da donna Climb Trousers sono progettati con un elastico in vita per stare sempre comoda nella tua imbracatura. A differenza dei pantaloni da trekking, questi hanno orli elasticizzati a coulisse che permettono di accorciarli quando fa caldo.

Come sono fatti i pantaloni da sci?

I pantaloni da sci sono pensati per tenerti caldo e asciutto sulle piste. Indossa i tuoi pantaloni con una giacca da sci abbinata per non avere mai freddo. Qualsiasi sia la tua attività preferita sulla neve, i migliori pantaloni da sci devono essere impermeabili e totalmente traspiranti.

Realizzati con il nostro esclusivo tessuto brevettato FUTURELIGHT™, i pantaloni Freethinker FUTURELIGHT™ da donna sono funzionali e realizzati in modo sostenibile con materiali riciclati. Se preferisci indossare anche uno strato extra di intimo tecnico, puoi abbinarli agli Active Leggings da donna, che garantiscono pochissima compressione e la massima ventilazione mentre sei in movimento.

Pronta a tuffarti di nuovo nello shredding? Ti capiamo! Prova i nostri pantaloni FUTURELIGHT™ BIB da donna. Scelti dalla snowboarder professionale Marion Haerty di The North Face, sono stati provati e testati da atleti incredibili che conosci e ami. 

Cosa mettere sotto la tuta da sci?

Sotto la salopette dovresti indossare comunque dei pantaloni. In generale, uno strato di base aggiuntivo è fondamentale per la traspirazione e la flessibilità quando ti diverti in pista. Per questo, un buon base layer è fatto con tessuti sintetici progettati per assorbire l'umidità e mantenerti asciutto.

Potresti voler provare un base layer differente nei climi freddi. Prova i leggings da donna Easy, che mantengono la tua temperatura corporea ad un livello salutare grazie sia alla regolazione termica che del sudore. Quando invece fa più caldo, i leggings active ti aiutano a rimanere fresca e comoda.

Sia che tu preferisca gli sport invernali oppure l’escursionismo, è importante investire nell'attrezzatura giusta così da non avere nessun limite. La nostra linea di pantaloni da uomo e da donna è pensata per migliorare le tue prestazioni e ispirare le tue prossime avventure. E grazie alla nostra durevole tecnologia all'avanguardia potrai farlo per molti anni a venire.

Progettato sia per la montagna che non, la nostra missione è quella di fornire abbigliamento per l'esploratore moderno.