Cos’è una Triclimate? 

Triclimate si riferisce alla funzionalità delle giacche termiche che combinano un pile e un guscio impermeabile per assicurare isolamento e comfort. È possibile abbinare strati compatibili per ottenere qualsiasi livello di spessore e calore della giacca. La tecnologia Triclimate utilizza il poliuretano per regolare la temperatura corporea, rendendo queste giacche versatili e adatte a qualsiasi condizione atmosferica.

Nelle giacche con cappuccio, combinando strati sintetici diversi, la tecnologia Triclimate offre sia benefici termici, che una impenetrabile barriera all'umidità. Il guscio esterno utilizza il tessuto DryVent ™ per fornire una protezione completamente impermeabile, che consente di rimanere asciutti anche nelle condizioni di maggiore umidità. Ogni giacca Triclimate utilizza una variante del materiale DryVent ™, sebbene la tecnologia garantisca sempre impermeabilità e resistenza all'umidità. Tale tecnologia è completamente testata in laboratorio e sul campo per garantire la conformità ai più elevati standard di traspirabilità e resistenza all'acqua.

Con design disponibili in una vasta scelta di colori e adatti a tutti, la gamma Triclimate comprende giacche per uomo, donna e bambino.

Cos’è il Triclimate North Face?

Rinomate per l'uso efficace della tecnologia poliuretanica, le giacche Triclimate North Face sono dotate di gusci impermeabili esterni e pile interno per la protezione termica. Queste giacche isolanti sono capi che puoi utilizzare  per avere protezione con qualsiasi condizione atmosferica e in qualunque stagione.

Molti capi North Face Triclimate si completano a vicenda. Ad esempio, lo strato isolante presenta una cerniera che puoi fissare a gusci impermeabili compatibili. Ciò ti consente di adattare la leggerezza o la pesantezza della giacca alle tue esigenze. Le zip aggiuntive sulle sezioni del polso e del collo dello strato isolante fissano ulteriormente il pile alla giacca esterna. Gli indumenti possono essere facilmente attaccati o staccati mentre si indossa la giacca: l’involucro esterno può essere semplicemente fatto scivolare sopra il pile e fissato con la cerniera e gli occhielli.

Cos’è la giacca Triclimate North Face?

La giacca North Face Triclimate è una giacca con cappuccio, pratica e ricca di funzionalità, concepita per proteggerti anche nelle condizioni climatiche più estreme. Indispensabili per chi trascorre del tempo all'aperto nelle stagioni fredde, le giacche Triclimate consentono l’utilizzo di componenti esterni e interni di tua scelta, regolando la temperatura corporea in qualsiasi condizione atmosferica.

Molte giacche North Face Triclimate sono dotate di patta antivento in Velcro®, che grazie a zip o asole impedisce alla pioggia di entrare nella giacca. I polsini regolabili si stringono intorno ai polsi utilizzando Velcro® per impedire al vento o alla pioggia di entrare nella giacca. Un’aggiuntiva fodera del collo costituisce un ulteriore strato confortevole e caldo dove la pelle entra in contatto con il pile. 

Come ulteriore protezione, un cordino elastico si stringe attorno all'orlo della giacca, fissandolo al tuo corpo per impedire che il vento o la pioggia passino sotto l’indumento. Le doppie cerniere consentono la massima libertà di movimento e ventilazione, in quanto è possibile aprire o chiudere la giacca sia dalla parte superiore, che inferiore del capo. Alcune giacche Triclimate sono inoltre dotate di "pit-zip" sotto le braccia per un'ulteriore regolazione della temperatura e della ventilazione.

Grazie alle ampie tasche, è possibile avere accesso diretto a tutti i propri accessori essenziali - mappa, telefono, bussola e simili - senza doverli andare a cercare all’interno dello zaino.