PRODOTTI

Offrite tutti i prodotti The North Face®?

Data la portata della nostra gamma mondiale di prodotti non ci è possibile mettere a disposizione ogni prodotto The North Face®. Ognuno dei nostri negozi o rivenditori autorizzati The North Face® offre una serie di prodotti che rappresenta una selezione della nostra intera collezione adeguata alla domanda locale. È possibile che un determinato rivenditore non abbia a disposizione un certo prodotto che invece potrebbe essere disponibile presso un altro rivenditore.

  • Ti invitiamo a contattare i negozi o i rivenditori vicini a te per telefono per fare richiesta dell'articolo desiderato.
  • Alternativamente puoi contattare il team di servizio assistenza clienti del nostro negozio online cliccando qui; faremo del nostro meglio per trovare un prodotto simile a quello desiderato.

I prezzi degli articoli in vendita nel negozio online sono diversi da quelli degli articoli in vendita nel mio negozio The North Face® di zona?

I prezzi del The North Face® Online Store ufficiale corrispondono a quelli del nostro listino prezzi ufficiale, mentre i negozi possono applicare prezzi e sconti diversi. Generalmente tali prezzi non eccedono il prezzo di vendita consigliato fornito da The North Face®.

Ci sono differenze tra la collezione europea e quella americana?

I mercati di USA e Europa potrebbero vendere prodotti diversi; è quindi possibile che nel mercato europeo tu non trovi un prodotto che hai visto in quello USA sul sito americano e viceversa. La nostra politica aziendale prevede che i prodotti venduti solo in USA e Canada oppure venduti solo nell'area europea non possano essere venduti o spediti al di fuori del rispettivo territorio. La collezione europea e quella americana sono entrambe sviluppate seguendo la stessa passione per il mondo delle attività outdoor e per tale motivo siamo certi che troverai i prodotti che meglio rispondono alle tue necessità in entrambe le collezioni.

Gli articoli catalogati quali 'esauriti' torneranno ad essere disponibili?

Quando un articolo viene catalogato quale 'esaurito', non possiamo garantire che riceveremo ulteriori scorte di tale prodotto. Ti invitiamo a controllare la disponibilità di tanto in tanto.
Alternativamente puoi controllare la disponibilità contattando il tuo negozio locale. Sia i nostri negozi che il nostro Team di Assistenza Clienti necessiteranno di un numero articolo/codice prodotto per confermare la disponibilità.                                                                                                                                                    

Dove posso trovare il nome o il codice dell' articolo del mio prodotto?

Se il tuo articolo è ancora dotato del cartellino originale, questo riporta il nome e il codice dell'articolo. In caso contrario dovresti riuscire a trovare il modello del prodotto The North Face® sull'etichetta interna. Inizia con una A o una C seguita da 3 lettere o numeri.

Quali giacche e gilet interni ed esterni sono combinabili mediante cerniera?

A partire dal 2010 tutte le nostre giacche interne ed esterne combinabili mediante cerniera sono compatibili l'una con l'altra a condizione che siano della stessa misura, in quanto la cerniera deve essere della stessa lunghezza. Se cerchi una giacca esterna combinabile con la giacca che possiedi assicurati che entrambe le giacche siano compatibili mediante cerniera. Se digiti 'zip-in' nel campo di ricerca ti verrà fornito un elenco completo delle nostre giacche e gilè combinabili mediante cerniera per la stagione in corso.

L'immagine del prodotto corrisponde sempre all'articolo consegnato?

Sì, anche se tra i prodotti ci possono essere leggere differenze di guarnizione/finitura. Le foto sul sito rappresentano campioni e a volte vengono fatti alcuni piccoli cambiamenti durante la produzione, per esempio il colore del logo o della cerniera. I colori possono inoltre variare a seconda del dispositivo con cui vengono visualizzati.

Come posso capire se un prodotto è originale?

Nonostante il continuo impegno contro potenziali contraffazioni, The North Face® non è in grado di prevenire tutte le vendite di prodotti non originali. Ti consigliamo di acquistare gli articoli The North Face® dal nostro negozio online o da un sito operato da uno dei nostri partners The North Face®. Per un elenco completo dei nostri partners online The North Face® puoi visitare il nostro store locator.

Come posso scegliere la misura giusta?

Per visualizzare la nostra tabella taglie, clicca qui.

La vostra vestibilità è la stessa per tutti i modelli?

Per ogni categoria di prodotto cerchiamo di fare del nostro meglio per offrire la vestibilità migliore in base allo scopo inteso del prodotto. Ciò significa che ci possono essere differenze di vestibilità tra i nostri capi Tecnici e per Alpinismo. Le nostre tabelle delle taglie ti aiuteranno a trovare la misura corretta.

La vestibilità è la stessa per tutte le calzature?

Le diverse attività, quali alpinismo, escursionismo o corsa, comportano leggere differenze di vestibilità. Ti consigliamo di ordinare la tua misura normale a meno che sia specificato che la vestibilità non corrisponde alla normale misura.

Quale misura di scarpe devo ordinare?

Al fine di assicurare il comfort e una calzata corretta è importante scegliere calzature della giusta misura. Ti consigliamo di scegliere la tua misura normale a meno che sia specificato che la calzata non corrisponde alla normale misura. Ti invitiamo a consultare la nostra tabella taglie che ti aiuterà a selezionare la misura giusta.

Qual è la misura più piccola dei prodotti per Ragazzi?

La XS (extra small), che corrisponde a un'età di 5-6 anni è la misura più piccola prodotta nella Categoria Ragazzi. A partire dall'Autunno 2013 alcuni negozi e mercati potrebbero offrire abbigliamento per bebè adatto a bambini di 0-3 anni.

Quali sono i vantaggi di uno zaino specifico per Donna?

Gli articoli specifici per donna sono studiati in modo da adattarsi alla figura femminile (per esempio, lo schienale o la vestibilità delle cinghie sono più piccoli) e assicurare quindi una vestibilità più confortevole.

Cos'è GORE-TEX®?

GORE-TEX®, prodotto da W.L. Gore & Associates, è una membrana traspirante applicabile per laminazione al tessuto di qualsiasi capo che deve essere reso impermeabile e resistente all'aria ma rimanere traspirante. I prodotti in GORE-Tex sono:

  • 100% impermeabili
  • Leggeri
  • Molto traspiranti
  • Possono offrire protezione termica alle basse temperature

Un prodotto in GORE-TEX® viene creato applicando una membrana in grado di fare evaporare l'umidità e al tempo stesso impedire la penetrazione di vento o pioggia e sostanze quali olio, polvere e macchie.


La membrana è costituita da uno strato molto sottile di Politetrafluoroetilene espanso (sPTFE) in cui ogni poro è 20.000 volte più piccolo di una goccia d'acqua ma 700 volte più grande di una molecola di umidità corporea; la membrana permette pertanto la fuoriuscita di umidità corporea (perspirazione) ma al tempo stesso impedisce la penetrazione di pioggia e neve.

Cos'è DryVent®?

DryVent® è una tecnologia impermeabile e traspirante di qualità superiore che utilizza un rivestimento in poliuretano (PU) comprendente una formula multistrato a tre componenti e che offre protezione impermeabile, permeabilità all'umidità e durevolezza. Questa tecnologia è stata testata nel laboratorio di Assicurazione della Qualità The North Face® al fine di garantire la durevolezza e la funzionalità migliori e al tempo stesso un livello confortevole di traspirazione. In base alla scala dell'Indice di Trasferimento del Vapore Acqueo l'uso di DryVent® offre un livello minimo di traspirazione di 600 g/m²/24 ore.

Quali sono gli indici di classificazione di impermeabilità e traspirabilità per GORE-TEX®?

Purtroppo non abbiamo a disposizione gli indici di classificazione di impermeabilità e traspirabilità per GORE-TEX®; tuttavia la membrana in GORE-TEX® contiene 9 miliardi di pori microscopici per pollice quadrato. Tali pori sono 20.000 volte più piccoli di una goccia d'acqua ma 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo; pertanto all'esterno la membrana è completamente impermeabile pur permettendo la fuoriuscita della perspirazione. I capi con membrana in GORE-TEX® vengono classificati secondo un indice G compreso tra 5.000 e 20.000.

Quali sono gli indici di classificazione di impermeabilità e traspirabilità per DryVent®?

La tecnologia DryVent® è stata testata nel nostro laboratorio di Assicurazione della Qualità The North Face® e viene misurata in PSI (libbre per pollice quadrato), che rappresenta la pressione risultante dall'applicazione di una forza di una libbra a un'area di un pollice quadrato. Gli indici di classificazione risultanti dal test sono:

  • Traspirabilità: 700-750 g/m2/24 ore in media (MVTR) colonna d'acqua
  • Impermeabilità: 75 PSI in media, 75 PSI in media dopo 20 lavaggi

Quali sono i diversi tipi di GORE-TEX® offerti da The North Face®?

GORE-TEX® Paclite®: Questa esclusiva membrana in Paclite® viene applicata per laminazione a leggeri tessuti in robusto nylon al fine di ottenere capi estremamente traspiranti, comprimibili e impermeabili. Questa membrana contiene uno strato protettivo nero costituito da un polimero che repelle gli oli (oleofobico) e carbone che permette il passaggio del vapore della perspirazione ma impedisce a sebo corporeo, cosmetici, acqua salata e repellenti per insetti di alterare le qualità impermeabili della membrana.
Estremamente comprimibile, una volta ripiegato questo tessuto occupa pochissimo spazio.

GORE-TEX® Performance Shell: Questo tessuto offre comfort, traspirabilità e impermeabilità duratura ad acqua e vento. Viene utilizzato in una struttura a due strati per una sensazione di maggiore leggerezza e morbidezza e in una struttura a tre strati per un'alternativa più robusta.


GORE-TEX® Pro Shell: Realizzato utilizzando i tessuti più resistenti, traspiranti e impermeabili ad acqua e vento, GORE-TEX® Pro Shell a tre strati con Rovescio in Gore a Microrete soddisfa i requisiti dei più seri atleti di attività outdoor. GORE-TEX® Pro Shell permette una maggiore esposizione a condizioni estreme senza alcuna perdita di vitale calore corporeo.
Three-Layer GORE-TEX® XCR®: GORE-TEX® XCR® è il più durevole, impermeabile, traspirante e leggero tessuto esistente.

Three-Layer GORE-TEX® XCR®: GORE-TEX® XCR® è il più durevole, impermeabile, traspirante e leggero tessuto esistente.

Two-Layer GORE-TEX® XCR® a due strati:: La protezione dalle intemperie migliore e più affidabile. Impermeabile ad acqua e vento e traspirante, 2-Layer GORE-TEX® XCR® è morbido e leggero ed è perfetto per le attività sportive.

Gore Windstopper®: Offre protezione dal vento e permette la fuoriuscita dell'umidità in eccesso impedendo al tempo stesso la penetrazione di umidità indesiderata.

Tessuto Soft Shell Gore Windstopper® : Completamente resistenti a vento e acqua e molto traspiranti, i capi in Gore Windstopper® Soft Shell combinano l'affidabile protezione di una shell con il comfort di uno strato intermedio. Questi capi garantiscono il comfort agli appassionati dell'outdoor ed eliminano la necessità di voluminosi strati che limitano i movimenti e sono quindi ideali per le attività sportive e le condizioni climatiche più difficili.

Gore Windstopper® Soft Shell: I capi sono realizzati utilizzando tessuti elasticizzati morbidi esclusivi, altamente resistenti alle abrasioni, che permettono una grande libertà di movimento. Grazie alla grande traspirabilità, questi capi permettono di mantenere grandi livelli di attività nel comfort più completo.

Gore Windstopper® Active Shells: Windstopper® Active Shells sono i capi più leggeri e comprimibili completamente impenetrabili al vento che offrono la massima traspirabilità e resistenza all'acqua. Windstopper® Active Shells garantisce il comfort ed eccellenti prestazioni durante le attività altamente aerobiche. In questa struttura a due strati, la membrana Windstopper® è saldata a un tessuto esterno estremamente traspirante e resistente alle abrasioni.

Quali sono i diversi tipi di DryVent® offerti da The North Face®?

DryVent®: Tecnologia impermeabile e traspirante di qualità superiore che utilizza un rivestimento in poliuretano (PU) comprendente una formula multistrato a tre componenti che garantisce protezione impermeabile, permeabilità all'umidità e durevolezza. Questa tecnologia è stata testata nel laboratorio di Assicurazione della Qualità The North Face® al fine di garantire la durevolezza e la funzionalità migliori e al tempo stesso un livello confortevole di traspirazione. In base alla scala dell'Indice di Trasferimento del Vapore Acqueo l'uso di DryVent® offre un livello minimo di traspirazione di 600 g/m²/24 ore.


DryVent® Alpha: Robusto tessuto impermeabile utilizzato nella collezione Summit Series® che utilizza una tecnologia di laminazione microporosa idrofobica che mantiene le sue proprietà anche nelle condizioni climatiche più estreme. La membrana laminata, comprendente quasi mezzo milione di fori per pollice quadrato, permette la fuoriuscita della perspirazione dalla giacca prima che si condensi in forma liquida; ciò si traduce in asciuttezza, calore e comfort.


DryVent® DT: Questo tessuto impermeabile utilizza lo stesso principio del rivestimento DryVent® ma con un terzo strato di spessore inferiore ed è leggero, ripiegabile e più traspirante di altri tessuti sfoderati trattati. DryVent® DT è creato applicando un rivestimento in poliuretano (PU) ad una matrice stampata DT (Dry Touch) che agisce come semi-strato asciutto al tatto. Il semi-strato DT offre ulteriore durevolezza e comfort in quanto separa fisicamente il rivestimento PU di DryVent® DT dalla pelle. DryVent® DT elimina la necessità di una fodera ed è comunemente denominato tessuto a 2,5 strati.


DryVent® 3-Layer Fabric: Questo tessuto, che sfrutta un sistema a tre strati per rimanere contemporaneamente traspirante e impermeabile in condizioni estreme, garantisce prestazioni eccellenti in qualsiasi esplorazione. Il resistente tessuto dello strato esterno respinge l’umidità ambientale e protegge dalle abrasioni, mentre lo strato intermedio utilizza un rivestimento in poliuretano e micro pori per trasportare il vapore acqueo dallo strato interno verso quello esterno. Il confortevole strato interno gestisce inoltre l’umidità incanalandola verso i micro pori. Questo si traduce in un’eccezionale tecnologia traspirante e impermeabile che garantisce asciuttezza sia all’interno sia all’esterno.

Che differenza c'è tra GORE-TEX® e DryVent®?

GORE-TEX® è caratterizzato da maggiore durevolezza e impermeabilità ed è generalmente molto più resistente all'usura.

Come posso sapere se un capo The North Face® può causare una reazione allergica?

Le reazioni allergiche variano da persona a persona. Può essere difficile strabilire il rapporto causa/effetto tra la presenza di una particolare sostanza chimica in un prodotto e una reazione allergica, in quanto si dovrebbe tenere conto anche degli altri fattori ambientali. Nell'interesse della tua salute non siamo in grado di consigliare un particolare prodotto a chi ha già dimostrato reazioni allergiche a sostanze chimiche.

Che cos'è DWR?

DWR (Durable Water Repellency) è una tecnica di rivestimento del tessuto successivamente all'applicazione di laminato o membrana, che forma una barriera protettva contro le gocce d'acqua sullo strato esterno.
Un trattamento DWR non è impermeabile ma riduce la formazione di condensa favorendo la traspirabilità e riducendo la quantità di umidità che raggiunge la pelle.

Come viene misurato il potere riempitivo del piumino?

Il potere riempitivo è misurato ponendo un’oncia (30g) di piumino d’oca in un cilindro graduato e misurando il volume occupato dal piumino in pollici cubi. Più elevato è il potere riempitivo del piumino più lunghi sono i filamenti, cioé occupa maggiore spazio e volume. Ciò significa che ne serve di meno per stare caldi.
Un potere riempitivo elevato si traduce inoltre in maggiore leggerezza.