Regolamento del programma di fidelizzazione denominato “XPLR Pass”

Soggetto Promotore

VF ITALIA SRL, divisione The North Face® (in seguito “The North Face” o “TNF”), con sede legale in Via Varesina 162 - 20156 Milano (MI), Partita Iva e C.F. 04576340964

Descrizione del programma di fidelizzazione

Programma fedeltà The North Face® (“XPLR Pass” o “Programma”).

Ambito territoriale

Territorio nazionale.

Durata del Programma

Dal 01/01/2024 al 31/12/2024.

Destinatari del Programma

La presente iniziativa è destinata a persone fisiche, maggiorenni, iscritte al programma fedeltà XPLR Pass, residenti o domiciliati nel territorio nazionale (di seguito “Utente/i”).

Modalità di svolgimento del Programma

L’Utente, registrandosi al programma di fidelizzazione XPLR Pass avrà la possibilità di fruire di vantaggi promozionali.

Modalità di comunicazione del Programma

Il Programma verrà pubblicizzato tramite comunicazione online, nei punti vendita al dettaglio e outlet di proprietà di The North Face e social networks. TNF si riserva la facoltà di pubblicizzare il Programma attraverso le modalità a lui più idonee. In ogni caso, la presente iniziativa sarà pubblicizzata in modo conforme al regolamento.

1. Iscrizione al Programma

  • Il Programma è rivolto a persone fisiche maggiorenni, residenti o domiciliati nel territorio nazionale.
  • Ogni Utente potrà registrarsi una sola volta.
  • In assenza di tali requisiti, non sarà possibile accedere, utilizzare e registrarsi al Programma.
  • I dipendenti di The North Face, il gruppo VF Corporation e dei suoi marchi potranno partecipare al Programma registrandosi tramite indirizzo di posta aziendale (@vfc.com), ma potranno essere esclusi da alcune promozioni. Tali indicazioni saranno opportunamente comunicate da The North Face attraverso apposito materiale pubblicitario.
  • The North Face potrà rifiutare di offrire o di continuare a offrire l’accesso al Programma o servizi a qualsiasi persona o entità, ad esempio, in caso di sospetto uso fraudolento del Programma, e potrà modificare i suoi criteri di ammissibilità di volta in volta.
  • The North Face potrà rifiutarsi di accettare qualsiasi richiesta di registrazione come Utente in caso di sospetto uso fraudolento del Programma.
  • Tutti coloro che rispettano i requisiti potranno registrarsi per diventare un Utente di XPLR Pass completando il processo di registrazione e fornendo a The North Face informazioni aggiornate, complete ed accurate, come più specificamente richiesto dalle procedure di registrazione in seguito descritte.

Sarà possibile registrarsi al Programma nelle seguenti modalità:

  • Online su https://www.thenorthface.it/ creando un account, inserendo i dati richiesti, tra cui nome e cognome, e-mail, recapito telefonico (numero di cellulare o numero di telefono fisso), data di nascita e password. In caso in cui l’Utente sia già in possesso di un account sul https://www.thenorthface.it/, lo stesso dovrà accedere al sito attraverso le proprie credenziali e autorizzare attraverso l’apposito bottone a diventare un Utente di XPLR Pass fornendo eventuali informazioni mancanti.
  • Presso i Negozi The North Face aderenti fornendo al personale addetto nome, cognome e indirizzo e-mail. Dopo aver effettuato la richiesta, i futuri nuovi Utenti riceveranno un’e-mail con le istruzioni per completare online la registrazione a XPLR Pass. L’Utente dovrà creare un account online all’indirizzo https://www.thenorthface.it/ oppure, qualora già in possesso di account, autenticarsi con le proprie credenziali e autorizzare la partecipazione, seguendo le indicazioni riportate al punto precedente.

Condizione necessaria ai fini della partecipazione sarà preventiva presa visione dell’informativa privacy e l’accettazione integrale del regolamento; una volta fatto ciò, l’utente diventerà un Utente a pieno titolo di XPLR Pass.

Tutti gli Utenti sono responsabili del mantenimento della riservatezza delle proprie credenziali di accesso e di altre informazioni dell’account.

Gli Utenti sono pienamente responsabili di tutte le attività che si svolgeranno nell’ambito del proprio account.

Aggiornamento delle proprie informazioni

In fase di registrazione gli Utenti dovranno fornire l’indirizzo e-mail corretto per ricevere i vantaggi. Di conseguenza, ciascun Utente è responsabile di mantenere accurate e aggiornate le proprie informazioni personali, tra cui il suo indirizzo e-mail. Gli Utenti potranno aggiornare le proprie informazioni tramite il proprio account The North Face online su https://www.thenorthface.it/. Agli Utenti potrebbe essere richiesto da The North Face di soddisfare determinate richieste necessarie per la verifica dell’identità finalizzate ad aggiornare le proprie informazioni.

2. Informazioni sui vantaggi del Programma

Il Programma è strutturato in modo da offrire alcuni Vantaggi che gli Utenti possono decidere se accettare o meno. Tali Vantaggi saranno disponibili sul sito www.thenorthface.it.

I Vantaggi a disposizione degli Utenti saranno i seguenti:

  • Welcome Incentive
  • Regalo di compleanno
  • Spese di spedizione express gratuite
  • Accesso anticipato alle collezioni TNF
  • Eventi VIP
  • Anteprima video
  • Possibilità di accedere ad esclusivi concorsi

Al momento della creazione dell’account, come indicato al paragrafo “1. Iscrizione al Programma” gli Utenti sono responsabili di selezionare una password complessa per proteggere l’account e di assicurarsi di non condividerla con altri.

Ogni Vantaggio potrà essere caratterizzato da determinate limitazioni come ad esempio il tempo durante il quale il Vantaggio sarà disponibile, il quantitativo di Vantaggi che un Utente potrà ricevere durante il Periodo Promozionale. Tali limitazioni saranno specificate da The North Face di volta in volta in base alle caratteristiche del Vantaggio. Si riporta al punto “3. Vantaggi” la tabella riepilogativa descrittiva.

I Vantaggi, caratterizzati da una limitata durata temporale, che non saranno più disponibili verranno rimossi dal profilo XPLR Pass dell’Utente.

I Vantaggi saranno disponibili alla pagina www.thenorthface.it.

I Vantaggi non sono cedibili a terzi.

Sarà possibile per gli Utenti partecipare al programma fino alle ore 23:59 del 31/12/2024. Gli Utenti potranno altresì riscattare i propri Vantaggi entro il 31/12/2024 alle ore 23:59. Al termine del Programma eventuali Vantaggi non riscattati dall’Utente automaticamente scadranno, fatta salva la possibilità che The North Face decida, a sua esclusiva discrezione, di prorogare la scadenza. In questo caso sarà data comunicazione all’interno dei Negozi The North Face aderenti e\o sul sito internet https://www.thenorthface.it/

The North Face si impegna a implementare misure volte al controllo e alla prosecuzione del programma nel rispetto della corretta partecipazione degli Utenti e in buona fede.

The North Face si riserva il diritto di sostituire in qualsiasi momento un Vantaggio con un altro di valore equivalente o superiore nel caso in cui l’elemento o articolo originale non sia più disponibile.

I Vantaggi non hanno valore in denaro e non sono rimborsabili in denaro, e non verrà fornito alcun cambio/valuta per un Vantaggio.  I Vantaggi non possono essere restituiti a The North Face.

Gli Utenti sono gli unici responsabili della salvaguardia dei loro Vantaggi e della protezione da furti e usi non autorizzati. The North Face non sostituirà Vantaggi persi o rubati.

L’utente sarà responsabile per eventuali imposte a suo carico relative ai Vantaggi ricevuti

3. I Vantaggi

Vantaggio Descrizione
Welcome Incentive Ogni nuovo Utente al termine della fase di registrazione al Programma riceverà un buono sconto del 10%* sul suo primo acquisto online o in negozio
Regalo di compleanno Il giorno del proprio compleanno gli Utenti riceveranno un buono sconto del 10%* sui suoi acquisti online e in negozio che avrà validità per 30 giorni dalla data di emissione
Spese di spedizione express gratuite Gli Utenti avranno diritto a spese di spedizione express gratuite
Accesso anticipato alle collezioni Gli Utenti potranno avere accesso esclusivo o anticipato ad alcune delle nuove collezioni presenti online
Eventi VIP Gli Utenti di volta in volta in base alle disponibilità, prossimità, ecc, potranno essere invitati ad alcuni eventi VIP
Anteprima video Gli Utenti avranno accesso privilegiato ed anticipato ad alcuni contenuti multimediali esclusivi.
Concorsi a premio Gli Utenti potranno partecipare in modo esclusivo ad alcuni Concorsi a Premi

*Il Buono sconto ha validità 30 giorni dalla data di emissione. Per l’acquisto di alcuni prodotti come la M Printed 1996 Retro Nuptse Jacket, Giacca Nuptse e la Giacca Nuptse Vest il buono non potrà essere utilizzato.

4. Regolamento

Il regolamento sarà disponibile sul sito https://www.thenorthface.it/

5. Informativa privacy

Partecipando al Programma, gli Utenti riconoscono che:

a) il trattamento dei loro dati personali, necessari per consentire la loro partecipazione al Programma e per la gestione dello stesso, sarà effettuato dalla Società Promotrice, in qualità di titolare del trattamento dei dati.

b) Inoltre, previo consenso del Partecipante, i dati personali saranno trattati per attività di marketing e profilazione da parte della Società Promotrice in qualità di titolare del trattamento.

Il consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui al paragrafo b) è facoltativo e non pregiudica la partecipazione al Programma.

I dati personali saranno trattati dalla Società Promotrice in conformità con le leggi e normative applicabili in materia di protezione dei dati, incluso il Regolamento (UE) n. 679/2016 - Regolamento generale sulla protezione dei dati (“GDPR"), e saranno conservati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità specifiche di trattamento descritte nel presente documento, a meno che non si applichino periodi di conservazione di durata inferiore o superiore ai sensi delle leggi applicabili.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l'informativa sulla privacy integrale all’indirizzo https://www.thenorthface.co.uk/help/privacy-full.html e/o contattare l'Ufficio Privacy della Società Promotrice all'indirizzo .

Registrandosi al Programma, gli Utenti riceveranno e-mail di servizio che potranno includere informazioni sul Programma e Vantaggi, aggiornamenti e altro materiale correlato. Gli Utenti possono scegliere i tipi di e-mail di servizio che ricevono riguardo al Programma nel loro account. Se gli Utenti vorranno assicurarsi di non ricevere alcuna e-mail di servizio sul Programma, potranno annullare la loro iscrizione al Programma come descritto sotto al punto 7. Varie. Al contrario, gli Utenti potranno annullare l’iscrizione alle e-mail promozionali di The North Face in qualsiasi momento tramite il link di annullamento dell’iscrizione contenuto in tali e-mail. Verranno inviate e-mail promozionali relative a prodotti e servizi The North Face se l’Utente avrà fornito il consenso facoltativo alla ricezione delle stesse.

Registrandosi al Programma, l’Utente dichiara di aver letto e compreso l’Informativa sulla privacy di The North Face per quanto concerne la raccolta, l’uso e la divulgazione dei tuoi dati personali.

6. Varie

  1. The North Face si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione alla presente manifestazione, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dagli Utenti.
  2. The North Face si riserva la possibilità di predisporre, nel corso del Programma, eventuali ulteriori attività promozionali al fine di agevolare i propri Utenti. In particolare, potranno essere previste proroghe dell’iniziativa, Vantaggi supplementari o condizioni di miglior favore per gli Utenti. Tali condizioni saranno comunicate agli Utenti attraverso il materiale pubblicitario messo a disposizione da The North Face all’interno dei Negozi The North Face aderenti oppure sul sito web The North Face all’indirizzo https://www.thenorthface.it/.
  3. La scelta di rimanere Utente dopo una modifica del regolamento costituisce la completa accettazione dei termini rivisti. 
  4. I termini e condizioni incluse nel presente regolamento sono nulli laddove proibiti dalla legge. L’iscrizione è limitata a una registrazione per persona e per indirizzo e-mail. In caso di controversia in merito alla titolarità di un account di un Utente, la registrazione si riterrà effettuata dal titolare dell’account autorizzato dell’indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione come determinato da The North Face. Ai fini del presente regolamento, il “titolare dell’account autorizzato” è la persona fisica a cui è assegnato l’indirizzo e-mail fornito da parte di un provider Internet, provider di servizi online o altra organizzazione (ad es., impresa, istituto scolastico, ecc.) che è responsabile dell’assegnazione di indirizzi e-mail per il dominio associato all’indirizzo e-mail fornito.
  5. L’uso improprio del Programma, inclusa l’inosservanza dei termini e condizioni del presente regolamento e il mancato rispetto dei termini di utilizzo del sito web The North Face, la vendita o permuta (o la tentata vendita o permuta) di Vantaggi, o offerte promozionali, resi eccessivi di Acquisti, frodi o manomissioni di qualsiasi Vantaggio, incluso qualsiasi sondaggio o partecipazione a estrazioni a premi, e qualsiasi falsa dichiarazione di fatto relativa a quanto sopra o altra condotta impropria, come determinato da The North Face a suo insindacabile giudizio, possono comportare la cancellazione dell’iscrizione di un Utente e la futura esclusione dalla partecipazione al Programma, la cancellazione di Vantaggi precedentemente concessi ma non utilizzati. A discrezione, The North Face si riserva altresì di perseguire l’abuso del Programma nella misura massima consentita dalla legge.
  6. Gli Utenti potranno annullare l’iscrizione a XPLR Pass in qualsiasi momento contattando l’Assistenza clienti al numero 0800 328 0012. In caso di annullamento i Vantaggi accumulati andranno persi. L’annullamento dell’iscrizione a XPLR Pass non comporta la cancellazione dell’account su https://www.thenorthface.it/. Per qualunque ulteriore informazione sarà possibile contattare l’Assistenza clienti al numero 0800 328 0012; si specifica che i dipendenti dei negozi The North Face non sono abilitati e\o in grado di risolvere i problemi relativi all’ iscrizione al Programma.
  7. I Vantaggi non sono trasferibili a terzi e non possono essere combinati tra gli Utenti o ceduti con qualsiasi mezzo a nessuno, anche attraverso l’asse patrimoniale di un Utente, e non possono essere trasferiti a successori e aventi causa di un Utente. I Vantaggi non sono trasferibili dall’Utente in caso di decesso, nell’ambito di relazioni familiari o in altro modo.
  8. Gli Utenti accettano che la partecipazione e l’iscrizione al programma e l’utilizzo di qualsiasi prodotto o servizio ad esso correlato, compresi tutti i Vantaggi, sono interamente a proprio rischio.

    The North Face declina ogni responsabilità per errori di sistema, virus o malfunzionamento del Programma Fedeltà XPLR Pass o qualsiasi conseguenza derivante. The North Face declina ogni responsabilità per perdita o danni derivanti dalla sospensione, variazione, eliminazione o alcun tipo di modifica legati al Programma Fedeltà XPLR Pass, ad eccezione delle responsabilità non escludibili per legge.
  9. Nella misura massima consentita dalla legge, il Programma e i presenti termini e condizioni del regolamento e qualsiasi rivendicazione o controversia derivante da o relativa agli stessi, o al tuo utilizzo di Siti Web The North Face, saranno regolati e interpretati ai sensi della legge Italiana.

    Se qualsiasi disposizione dei presenti termini e condizioni del regolamento dovesse essere ritenuta, per qualsiasi motivo, inapplicabile, tale disposizione sarà eliminata e non influirà sulla validità e applicabilità delle restanti disposizioni.

    In caso di controversia, invitiamo gli Utenti a contattare l’Assistenza clienti The North Face prima di avviare un procedimento giudiziario. The North Face concede grande importanza al rapporto con i clienti e cercherà di risolvere i reclami in modo informale e rapido.
  10. 7. Contatti

    In caso di domande riguardo ai presenti termini e condizioni del regolamento, si prega di contattare l’Assistenza clienti al numero 0800 328 0012 o sul sito https://www.thenorthface.it/help.html.