Termini e condizioni di vendita

PRIMA DI EFFETTUARE UN ORDINE SU QUESTO SITO, TI INVITIAMO A LEGGERE LE SEGUENTI CONDIZIONI DI VENDITA

1. Cos'è questo documento? Perché è importante?

I presenti termini e condizioni di vendita (“Condizioni di vendita”) disciplinano l'acquisto dei prodotti che promuoviamo e vendiamo su questo Sito (“Prodotti”) e l'invio di tali Prodotti nei paesi verso i quali effettuiamo il servizio di consegna. Per “Sito” si intende il sito web Http://Www.Thenorthface.Eu. Quando effettuerai un acquisto su questo Sito, ti verrà chiesto di accettare le presenti Condizioni di vendita; la loro accettazione comporta la stipula di un contratto disciplinato dalle stesse. Dunque è importante che tu legga con attenzione le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine per i Prodotti sul Sito (“Ordine”).

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, consulta la pagina FAQ o contatta la nostra Assistenza clienti ai recapiti indicati nella pagina Contattaci.

2. Chi siamo?

Nelle presenti Condizioni di vendita, “VF”, "THE NORTH FACE®" e “noi” indicano il venditore dei Prodotti, ossia la società del Gruppo VF responsabile della vendita ai consumatori nel paese di tua scelta per la consegna dei prodotti. Per trovare la società VF venditrice, è a tua disposizione un elenco completo Qui. Potrai contattarci ai recapiti specificati nella pagina Contattaci, che viene gestita dalla nostra Assistenza clienti. L'assistenza clienti è gestita dalla nostra società affiliata VF NORTHERN EUROPE LTD, con sede legale presso C/O Brodies Llp Capital Square 58 Morrison Street, Edinburgh -SCOTLAND, o in alternativa da un provider di servizi esterno, Concentrix Services Bulgaria EOOD, con sede legale in 29 Atanas Dukov Str Rainbow Center, Sofia, Bulgaria. “Tu” indica te, ossia il nostro cliente.

3. Le descrizioni dei Prodotti e i prezzi indicati sono precisi?

Facciamo del nostro meglio per garantire che le informazioni sui Prodotti siano precise e aggiornate. Non possiamo tuttavia assicurare che non saranno presenti errori nella descrizione e/o nel prezzo dei Prodotti, o che i Prodotti saranno sempre disponibili qualora tu desiderassi effettuare un Ordine per acquistarli.

Inoltre, i colori visualizzati sul tuo schermo possono dipendere dal sistema e dalle impostazioni del tuo computer, pertanto non possiamo assicurarti che saranno riprodotti in maniera precisa.

Ci riserviamo il diritto di modificare le informazioni sui Prodotti visualizzate sul nostro Sito, compresi i prezzi, le descrizioni e la disponibilità. Tali modifiche comunque non avranno effetti sugli Ordini per i quali ti abbiamo già inviato un'e-mail di Ricevimento dell'Ordine (vedi sotto).

4. Come posso effettuare un acquisto su questo Sito?

Di seguito sono descritti tutti gli step necessari per effettuare un acquisto (ossia, in termini legali, per finalizzare un contratto di acquisto) sul nostro Sito. La procedura sarà disponibile nelle lingue seguenti, anche in base al sito web specifico che hai visitato: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, olandese, polacco, portoghese.

Al termine della procedura, ti forniremo il contratto finalizzato, che sarà anche accessibile - pur se non modificabile - da noi in futuro.

1° step: effettua l'Ordine

Per completare un acquisto, innanzitutto devi effettuare un Ordine per i Prodotti. L'Ordine dovrà poi essere da noi accettato. Per effettuare un Ordine devi avere 18 anni compiuti.

Per effettuare un Ordine, devi selezionare i Prodotti sul Sito, scegliere la modalità di spedizione preferita e, se lo desideri, altri servizi opzionali; infine cliccare sul tasto "ACQUISTA ORA". Non accetteremo Ordini effettuati con modalità diverse rispetto a quelle specificate sopra.

2° step: ti confermiamo il ricevimento dell'Ordine

Quando effettui un Ordine attraverso il Sito, riceverai un'e-mail automatica che ti confermerà il ricevimento dell'Ordine (“e-mail di Ricevimento dell'Ordine”. L'e-mail di Ricevimento dell'Ordine contiene tutti i dettagli del tuo Ordine, come ad esempio numero dell'Ordine, informazioni sui Prodotti, prezzi, indirizzo di spedizione, spese di consegna ecc.). Ricorda che l'e-mail di Ricevimento dell'Ordine NON costituisce un’accettazione dell'Ordine.

3° step: ti confermiamo che i Prodotti sono stati inviati - contratto finalizzato!

Una volta accettato il tuo Ordine, ti invieremo un'e-mail per confermarti che tutti, o parte, dei Prodotti sono stati inviati (“e-mail di Conferma di Spedizione”).

Il ricevimento dell'e-mail di Conferma di Spedizione significa che il tuo Ordine è stato accettato e che il contratto di acquisto è stato finalizzato con riferimento ai Prodotti effettivamente spediti. Il contratto è composto dal tuo Ordine, dalle tue e-mail di Ricevimento dell'Ordine e di Conferma di Spedizione e dalle Condizioni di vendita vigenti nel momento specifico. Non si applicheranno altri termini e condizioni.

L'e-mail di Conferma di Spedizione conterrà una copia non modificabile della versione delle Condizioni di vendita applicabili al momento della stipula del contratto di acquisto, per tuo riferimento futuro.

Casi di mancata accettazione degli Ordini

Anche se facciamo del nostro meglio per accettare sempre gli Ordini, potrebbe capitare che un Ordine venga rifiutato, ad esempio se:

i. ci fornisci informazioni incomplete, inesatte o fraudolente in merito alla tua identità, età, informazioni di pagamento, informazioni di fatturazione, indirizzo di spedizione;

ii. rileviamo la presenza di un errore sul nostro Sito relativo ai Prodotti da te ordinati, ad esempio nel prezzo o nella descrizione visualizzati;

iii. i Prodotti che hai ordinato sono esauriti o non più disponibili;

iv. abbiamo ragione di ritenere che il tuo intento è quello di rivendere i Prodotti.

Qualora non potessimo accettare il tuo Ordine, ti contatteremo via e-mail non appena possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data dell'Ordine.

Nel caso in cui non potessimo accettare il tuo Ordine per mancata disponibilità dei Prodotti o a causa di un errore nel prezzo e/o altre informazioni contenute nel nostro Sito, ti rimborseremo l'importo eventualmente già addebitato per i Prodotti. Se hai selezionato un APM, potremmo, in via eccezionale, già avere incassato il tuo pagamento prima di constatare che i Prodotti potrebbero non essere disponibili. In tal caso, ti contatteremo immediatamente e ti faremo pervenire il rimborso dell’intero pagamento.

5. Come posso pagare i Prodotti?

Per gli acquisti sul Sito, accettiamo diverse modalità di pagamento. Troverai i dettagli nelle nostre Condizioni Di Pagamento.

6. Quando saranno consegnati i Prodotti? Posso tracciare la mia spedizione?

Offriamo varie opzioni di consegna, tra cui potrai scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze personali. Alle varie opzioni di consegna si applicano termini e condizioni specifici e spese di spedizione diverse. Troverai i dettagli nelle nostre Condizioni Di Consegna.

Puoi tenere traccia della spedizione dei tuoi Prodotti cliccando sul link “Traccia il mio Ordine” nell'e-mail di Conferma di Spedizione. Ti ricordiamo che tramite il link accederai direttamente al sito web del corriere sul quale non abbiamo alcun controllo.

7. Desidero restituire un Prodotto che ho acquistato sul Sito. Cosa devo fare?

Ci auguriamo che l'acquisto effettuato da THE NORTH FACE® ti soddisfi appieno, tuttavia comprendiamo che potresti voler rendere tutti o parte dei Prodotti. Puoi restituire i Prodotti se essi non ti hanno soddisfatto o se semplicemente cambierai idea, entro 30 giorni dal ricevimento (diritto di recesso).

Inoltre puoi restituire i prodotti difettosi entro 2 anni o un periodo più lungo eventualmente contemplato dalla legislazione locale (garanzia legale per i beni di consumo). In entrambi i casi, ha diritto ad un rimborso.

Troverai i dettagli, le condizioni e le istruzioni complete per effettuare un reso nelle nostre Condizioni Di Reso.

8. A chi posso rivolgermi in caso di problemi con un acquisto o un Prodotto, o per presentare un reclamo? THE NORTH FACE® offre assistenza post vendita ai clienti?

Se hai riscontrato problemi o desideri inviare un reclamo con riferimento a un Prodotto o a un acquisto effettuato sul Sito, o semplicemente hai bisogno di assistenza post vendita, puoi contattarci ai recapiti indicati nella pagina Contattaci, gestita dalla nostra assistenza clienti.

La nostra assistenza clienti è gestito dalla nostra società affiliata VF NORTHERN EUROPE LTD, con sede legale presso C/O Brodies Llp Capital Square 58 Morrison Street, Edinburgh -SCOTLAND, o in alternativa da un provider di servizi esterno, Concentrix Services Bulgaria EOOD, con sede legale in 29 Atanas Dukov Str Rainbow Center, Sofia, Bulgaria.

9. Quali sono le responsabilità di THE NORTH FACE® in caso di problemi correlati a un acquisto o a un Prodotto?

La nostra responsabilità per eventuali danni attribuibili a colpa lieve, indipendentemente dalla base giuridica, sarà limitata a quanto segue: (i) saremo responsabili per un importo massimo pari al danno prevedibile tipico di questa tipologia di contratto per violazione di obblighi contrattuali sostanziali; (ii) non saremo responsabili per violazioni di scarsa entità di altri obblighi di diligenza applicabili.

Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano alla responsabilità di legge e alla responsabilità per lesioni personali colpose. Le suddette limitazioni di responsabilità non si applicano inoltre nel caso e nella misura in cui VF abbia fornito una garanzia specifica. Le disposizioni illustrate si applicano allo stesso modo alla nostra responsabilità per le spese di scarsa entità.

In ogni caso sei tenuto ad adottare misure idonee a evitare e ridurre i danni.

Ti ricordiamo inoltre che non possiamo essere ritenuti responsabili per ritardato o mancato adempimento ai nostri obblighi previsti dalle Condizioni di vendita laddove tale ritardato o mancato adempimento sia dovuto a circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo compresi, a titolo esemplificativo, disastri naturali, guerre o sommosse civili, scioperi, intervento governativo, omissioni da parte dei fornitori, comunicazione di informazioni inesatte o mancato pagamento da parte tua. Ti informeremo in merito a tali eventi imprevisti non appena possibile e faremo del nostro meglio per ridurre il loro impatto sulla nostra performance, per quanto ragionevolmente possibile. Laddove l'interruzione dovesse protrarsi per oltre 2 settimane, potrai annullare l'Ordine e ottenere un rimborso.

Nulla nelle presenti Condizioni di vendita pregiudicherà i tuoi diritti di consumatore, come ad esempio il diritto di recesso o il diritto a una garanzia gratuita a copertura di eventuali difetti come specificato nella Clausola 7; inoltre nulla nelle presenti Condizioni di vendita escluderà o limiterà qualunque responsabilità di THE NORTH FACE® che non possa essere esclusa o limitata ai sensi della legge applicabile.

10. Su questo Sito vengono raccolti e trattati miei dati personali? Perché? Come?

Effettuando l'Ordine, ci fornisci l'autorizzazione ad archiviare, trattare e usare i tuoi dati personali per l'elaborazione del tuo Ordine. Tratteremo i tuoi dati in base alla nostra Privacy Policy.

11. Uso del Sito

L'uso di questo Sito è inoltre soggetto alle Condizioni D'uso Del Sito Web.

12. Qual è la legge applicabile? E il Tribunale competente in caso di controversie? THE NORTH FACE® aderisce a un codice di condotta?

Le presenti Condizioni di vendita sono disciplinate sotto ogni profilo dalle leggi del paese di consegna del tuo Ordine, con l'esclusione delle norme in materia di conflitto fra leggi, fra cui, a mero titolo esemplificativo, la tua legislazione locale che recepisce la Direttiva 2011/83/UE sulla tutela dei consumatori. I Tribunali dello stesso paese avranno la competenza esclusiva per dirimere eventuali controversie derivanti da un acquisto effettuato su questo Sito o riferite a qualunque Prodotto, fatto salvo l'eventuale diritto previsto dalle disposizioni imperative della legge applicabile di incardinare procedimenti legali nella sede di residenza o domicilio abituale dei consumatori.

13. Gift Card

Le gift card The North Face possono essere acquistate presso i nostri punti vendita di proprietà e siti internet in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia.

Le gift card The North Face possono essere acquistate solo online in Repubblica Ceca, Portogallo, Finlandia, Lussemburgo.

Le gift card sono valide per 3 anni successivi all’acquisto. Se hai acquistato una Gift Card in un punto vendita di cui siamo gestori o proprietari, o se l’hai ricevuta come regalo/rimborso (Condizioni Di Reso – Sezione ROLO), puoi utilizzarla esclusivamente nello stesso paese in cui è stato effettuato l’acquisto. (Localizzatore Negozi)

Ricorda di conservare il numero e il codice a barre della tua Gift Card fisicamente intatti e leggibili. Potrebbe non essere possibile utilizzare la Gift Card qualora il numero/codice a barre venga smarrito.

Ricorda di conservare la tua Gift Card in un luogo sicuro e segreto, e di non condividerla con nessuno, a meno che tu non voglia autorizzare altre persone a utilizzarla. The North Face non verificherà che la Gift Card venga usata dal beneficiario originale.

Le Gift Card vanno da un importo minimo di 24€ (24GBP) a un importo massimo di 500€ (450GBP).

Se il saldo della tua Gift Card non è sufficiente, potrebbe essere necessario utilizzare un altro metodo di pagamento per la somma restante (ad esempio una carta di credito).

I resi acquistati con una Gift Card saranno rimborsati alla Gift Card originale. Per resi acquistati con una Gift Card e un altro metodo di pagamento, entrambi verranno rimborsati con il valore corrispondente.

Le Gift Card non potranno essere utilizzate/rese in cambio di denaro o altri metodi di pagamento, né per intero né in parte, o rimborsate in caso di perdita, furto o danno. Le Gift Card non possono essere usate per acquistare un'altra Gift Card.

Condizioni di vendita – consegna

Per la spedizione dei Prodotti acquistati sul nostro Sito offriamo diverse opzioni di consegna, tra cui potrai scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

1) Consegna Standard:

  • Servizio GRATUITO per Ordini SUPERIORI a 99 € e al costo di 3.95€ per ordini INFERIORI a 99 € con consegna entro 3-5 giorni lavorativi.
  • Consegne previste dal lunedì al venerdì durante l'orario lavorativo (nel Regno Unito dal lunedì al sabato).
  • Alla conferma dell'ordine, seleziona Consegna standard.
  • Gli ordini effettuati prima delle ore 12:00, dal lunedì al venerdì, saranno spediti il giorno stesso.

2) Punto di Ritiro:

  • Disponibile solo in: Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo.
  • Servizio GRATUITO per Ordini SUPERIORI a 99 € e al costo di 3.95€ per ordini INFERIORI a 99 € con consegna entro 2-5 giorni lavorativi.
  • Il ritiro può essere effettuato 7 giorni su 7 in base agli orari di apertura del negozio.
  • Gli ordini effettuati prima delle ore 12:00, dal lunedì al venerdì, saranno spediti il giorno stesso.

3) Click & Collect GRATUITO presso un negozio TNF:

  • Disponibile solo in:Berlino (DE), Birmingham (UK), Copenhagen (DK), Kingston (UK), Milano (IT).
  • Servizio GRATUITO per Ordini SUPERIORI a 99 € e al costo di 3.95€ per ordini INFERIORI a 99 € al tuo negozio BRAND entro 1-2 giorni lavorativi.
  • Il ritiro può essere effettuato 7 giorni su 7 in base agli orari di apertura del negozio. Ti invieremo un'e-mail quando il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato.
  • Seleziona il Punto di ritiro alla conferma dell'ordine.
  • Gli ordini Click & Collect effettuati entro le ore 11:00 vengono spediti il giorno stesso dal nostro magazzino, solo durante i giorni lavorativi.

Consegna Express:

  • È disponibile la consegna rapida, entro 1-2 giorni lavorativi.
  • Consegne previste dal lunedì al venerdì durante l'orario lavorativo.
  • Seleziona Consegna express alla conferma dell'ordine al prezzo di 9.95€.
  • Gli ordini express effettuati prima delle ore 12:00, dal lunedì al venerdì, saranno spediti il giorno stesso.

Monitoraggio della spedizione

Puoi tenere traccia della spedizione dei tuoi Prodotti cliccando sul link "Traccia il mio Ordine" nell'e-mail di Conferma di Spedizione. Ti ricordiamo che tramite il link accederai direttamente al sito web del corriere sul quale non abbiamo alcun controllo.

Informazioni importanti:

  • Il nostro obiettivo è quello di effettuare le consegne entro i termini specificati sopra; tuttavia le date di consegna non sono garantite perché le spedizioni vengono gestite da terzi e sono soggette agli specifici giorni di chiusura dei corrieri.
  • Ultima data di consegna garantita prima di Natale: per essere certo che la consegna avvenga entro Natale, effettua l'ordine entro il 20 dicembre.
  • Non sarà possibile modificare l'indirizzo di consegna degli ordini dopo la conferma.
  • Qualora all'indirizzo indicato non fosse presente nessuno che possa accettare la consegna dei Prodotti, il corriere lascerà un avviso nella tua buca delle lettere.
  • La proprietà e il rischio di perdita correlato ai Prodotti ti verranno trasferiti nel momento in cui prenderai possesso degli stessi.
  • Tutti i Prodotti vengono spediti dai nostri magazzini di Sint Niklaas, Belgium.

Consegniamo solo in: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia e Regno Unito (comprese Irlanda del Nord e Isola di Man).

Non consegniamo in Territori britannici d'oltremare, Isole del Canale, Gibilterra, uffici postali dell'Esercito britannico (BFPO), Livigno, Città del Vaticano, Campione d'Italia, Repubblica di San Marino, Territori olandesi d'oltremare, Territori francesi d'oltremare, Ceuta e Melilla, Andorra, Gibilterra, Isole Canarie, Büsingen, Helgoland, Isole Åland, Isole Fær Øer e Groenlandia e caselle postali.

Quando avremo inviato i Prodotti dai nostri magazzini ti invieremo un'e-mail di Conferma di Spedizione.

Condizioni di vendita – pagamento

Per gli acquisti effettuati sul nostro Sito accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito/debito VISA
  • Carta di credito/debito MASTERCARD
  • AMERICAN EXPRESS
  • VISA ELECTRON
  • MAESTRO
  • PAYPAL
  • SOFORT (solo Austria, Germania e Svezia)
  • KLARNA (solo Austria e Germania)
  • GIROPAY (solo Germania)
  • Carte Bleu Online (solo Francia)
  • Ideal (solo Paesi Bassi)
  • BANCONTACT (Solo Belgio)
  • P24 (Solo Polonia)

I pagamenti devono essere effettuati nella valuta indicata nel tuo Ordine prima del relativo invio.

I Prodotti ti verranno forniti dopo che avremo effettivamente ricevuto il tuo pagamento. Gli Ordini con KLARNA sono spediti anche prima dell’effettiva ricezione del pagamento. Se non riceveremo il pagamento (in fondi disponibili) entro 30 giorni dalla data del tuo Ordine, l'Ordine stesso sarà annullato. Gli Ordini pagati tramite P24 saranno annullati dopo 14 giorni; gli Ordini pagati con altre modalità di pagamento anticipato saranno annullati se non riceveremo il pagamento (in fondi disponibili) entro 1 giorno.

Pagamento tramite carta di credito/debito

Se decidi di pagare tramite carta di credito o di debito, quando effettuerai l'Ordine dovrai fornirci gli estremi della tua carta.

In quel momento contatteremo l'emittente della tua carta per richiedere l'autorizzazione all'uso della stessa per il pagamento dei Prodotti. Non accetteremo il tuo Ordine (e quindi non ti forniremo i Prodotti) fino a quando l'emittente della tua carta di credito o debito non avrà autorizzato l'uso della tua carta per il pagamento dei Prodotti ordinati. Quando l'emittente della tua carta di credito o debito autorizzerà l'uso della tua carta, i fondi necessari sulla tua carta saranno “prenotati” fino al completamento o all'annullamento del processo di acquisto. Non effettueremo tuttavia alcun addebito sulla carta fino al completamento del processo di acquisto. Le autorizzazioni possono rimanere in sospeso per un periodo compreso tra 3 e 7 giorni, anche per gli ordini annullati. In caso di annullamento non sarà effettuato alcun addebito e i fondi saranno resi nuovamente disponibili. Ti invitiamo a contattare l'emittente della tua carta di credito/debito per ulteriori informazioni sulla sua policy specifica in materia di autorizzazioni.

Ci riserviamo il diritto di verificare l'identità del titolare della carta di credito o di debito richiedendo l'opportuna documentazione.

Ci adoperiamo al meglio di quanto ragionevolmente possibile per rendere il nostro Sito sicuro e per prevenire le frodi. Tutte le transazioni effettuate sul Sito tramite carta di credito e debito vengono gestite da Worldpay Limited, gateway di pagamento online che sarà responsabile per la gestione automatizzata, in un ambiente sicuro, dei tuoi estremi di pagamento. Ti ricordiamo che in qualunque momento e a nostra esclusiva discrezione, potremo decidere di non spedire in determinati Paesi o aree che riteniamo ad alto rischio di frodi.

Di norma incassiamo il pagamento di un Ordine alla conferma della spedizione dei relativi Prodotti. In caso selezioni, come metodo di consegna, il ritiro di un prodotto disponibile in negozio entro 1-2 giorni, incasseremo il pagamento del tuo Ordine al ritiro dei Prodotti in negozio.

Pagamento tramite PayPal

Se decidi di pagare tramite PayPal, ti verrà chiesto di collegarti al tuo conto PayPal con il tuo indirizzo e-mail e la tua password per confermare il pagamento.

Pagamento tramite APM

Di norma addebitiamo/incassiamo il pagamento di un Ordine alla conferma della spedizione dei relativi Prodotti. Tuttavia, se preferisci selezionare uno dei nostri metodi alternativi di pagamento (APM) che prevede il pagamento anticipato, provvederemo ad addebitarlo/incassarlo al momento della conferma dell’ordine.

Nel caso eccezionale in cui i Prodotti ordinati non siano disponibili e il relativo pagamento sia già stato eseguito tramite un APM, verri informato immediatamente e ti rimborseremo il pagamento per intero.

 

Gli APM comprendono:

PAYPAL

SOFORT

KLARNA

GIROPAY

IDEAL

P24

BANCONTACT 

Condizioni di vendita – resi

Policy sui resi di THE NORTH FACE®

Diritto di recesso

Qualora non fossi soddisfatto dei Prodotti che hai ricevuto o avessi semplicemente cambiato idea in merito all'opportunità di acquistarli dopo che ti abbiamo inviato una Conferma dell'Ordine, potrai restituirli entro 30 (trenta) giorni solari dalla consegna e ottenere un rimborso.

Tale diritto di recesso può essere esercitato senza applicazione di penali e senza necessità di addurre motivazioni.

Ti ricordiamo che nel periodo in cui i Prodotti rimarranno in tuo possesso, hai la responsabilità di conservarli al sicuro e in buone condizioni.    

In caso di resi per motivazioni personali (diritto di recesso), otterrai un rimborso integrale dal quale saranno dedotti i costi relativi all'eventuale spedizione express (qualora avessi scelto tale modalità di spedizione).

Non è consentito l'esercizio del diritto di recesso per i Prodotti che ci hai chiesto di personalizzare (ad esempio con colori, materiali, monogrammi specifici) tramite la funzionalità DYO.

Ovviamente i Prodotti DYO possono essere restituiti qualora fossero difettosi

Legal guarantee for faulty goods

Oltre a quanto sopra, riconosciamo una garanzia legale di 2 anni (o un periodo più lungo eventualmente contemplato dalla legislazione locale) per eventuali difetti presenti nei Prodotti. Un Prodotto è "difettoso" se al momento del ricevimento risulta danneggiato o se, entro 2 anni (o un periodo più lungo eventualmente contemplato dalla legislazione locale) dall'acquisto, manifesta un difetto di fabbricazione o di materiali. Ti ricordiamo che i Prodotti danneggiati per la normale usura dovuta all'uso non sono considerati difettosi.

Puoi restituire i Prodotti difettosi entro 2 anni dal ricevimento degli stessi e ottenere un rimborso integrale comprensivo delle spese di spedizione, laddove applicabile.

 

Se hai ricevuto un articolo sbagliato (diverso da quello visualizzato nel Negozio The North Face) o danneggiato, lo puoi restituire entro 30 giorni dalla data di spedizione. Dovrai seguire la procedura di reso standard e selezionare come motivazione per il reso "Articolo difettoso".

Nel caso in cui il periodo di recesso di 30 giorni sia scaduto e l'articolo sia difettoso, hai 2 anni di tempo dalla data dell'ordine per inoltrare una richiesta in garanzia. Ti invitiamo a contattare la nostra assistenza clienti attraverso la pagina Contattaci per ottenere assistenza nella restituzione del tuo articolo/i.

 

Come effettuare un reso

1) Crea una "etichetta di reso"

Visita questa pagina, inserisci numero dell'Ordine e indirizzo e-mail e clicca su ‘genera un reso’ (se sei un cliente registrato puoi accedere alla cronologia dei tuoi Ordini qui). Seleziona gli articoli che desideri restituire, il metodo di restituzione preferito (consegna presso un punto di ritiro o ritiro da parte del corriere presso un indirizzo a scelta) e contrassegna la casella che corrisponde alla motivazione del tuo reso. Stampa poi l'etichetta generata.

2) Imballa i Prodotti con l'etichetta di reso

Imballa l'ordine nella scatola originale (puoi usare anche scatole diverse, tuttavia ti invitiamo a riutilizzare per quanto possibile) e attacca la nuova etichetta assicurandoti di coprire quella originale.

3) Lascia i Prodotti al punto di ritiro o consegnali al corriere

Porta il tuo reso in uno dei punti dropoff disponibili o attendi il corriere per il ritiro nella data prevista.

4) Attendi la conferma di reso e il rimborso

Riceverai una conferma via e-mail quando il tuo ordine sarà stato correttamente restituito al nostro magazzino e il rimborso completato (2-4 giorni lavorativi).

Per eventuali domande ti invitiamo a consultare la nostra sezione FAQ Resi. Se hai dei commenti sulle nostre procedure di reso, non esitare a Contattarci.