Obiettivi ambiziosi, attrezzatura più resistente.

Sam Anthamatten SCIATORE ESTREMO

Qual è il tuo obiettivo e perché lo vuoi raggiungere?

Il mio obiettivo della scorsa stagione era sciare sulla "Corrugated" in Alaska. Una cresta verticale di 600 metri con enormi cornici in cima e un'inclinazione media di 60°, che a differenza di molti snowboarder, nessuno sciatore ha ancora affrontato.

In che modo Mountain Athletics ti ha aiutato a prepararti per il tuo obiettivo?

Era fondamentale essere al top della forma, sia mentalmente che fisicamente. Dal punto di vista tecnico, la parete rappresentava un nuovo livello di sci su cresta per me, ero decisamente fuori dalla mia zona di comfort. Per rinforzarmi a livello mentale, ho dovuto affrontare molte discese ripide e non protette.
Dal punto di vista fisico, ho iniziato a prepararmi sei mesi prima, allenandomi molto sull'equilibrio e in palestra.

Ogni quanto ti alleni?

In base alla stagione, mi alleno 5 o 6 giorni a settimana.

Cosa fai oltre ad allenarti?

Faccio molta arrampicata. Anche andare in bici mi appassiona, mi aiuta ad allenare la resistenza e i riflessi. Spesso inserisco il parapendio nel mio allenamento, così mi ritrovo a correre su per la montagna per poi volare giù con la mia vela. In sostanza, cerco di praticare tutti gli sport di montagna per mantenermi in forma per la stagione invernale!

Come ti trovi con il kit/prodotto Mountain Athletics? Spiegaci in breve che sensazioni ti dà mentre ti alleni.

Sto cercando di diversificare il mio allenamento il più possibile, per questo ho bisogno di t-shirt, pantaloncini e scarpe che posso utilizzare per qualsiasi tipo di movimento e in tutte le condizioni atmosferiche. Il kit è pensato appositamente per questo tipo di allenamento. Mountain Athletics ha un look fantastico ed è estremamente funzionale per tutte le attività del mio allenamento. È leggero, elastico e bello!

  • Qual è il tuo obiettivo e perché lo vuoi raggiungere?

    Il mio obiettivo della scorsa stagione era sciare sulla "Corrugated" in Alaska. Una cresta verticale di 600 metri con enormi cornici in cima e un'inclinazione media di 60°, che a differenza di molti snowboarder, nessuno sciatore ha ancora affrontato.

  • In che modo Mountain Athletics ti ha aiutato a prepararti per il tuo obiettivo?

    Era fondamentale essere al top della forma, sia mentalmente che fisicamente. Dal punto di vista tecnico, la parete rappresentava un nuovo livello di sci su cresta per me, ero decisamente fuori dalla mia zona di comfort. Per rinforzarmi a livello mentale, ho dovuto affrontare molte discese ripide e non protette.
    Dal punto di vista fisico, ho iniziato a prepararmi sei mesi prima, allenandomi molto sull'equilibrio e in palestra.

  • Ogni quanto ti alleni?

    In base alla stagione, mi alleno 5 o 6 giorni a settimana.

  • Cosa fai oltre ad allenarti?

    Faccio molta arrampicata. Anche andare in bici mi appassiona, mi aiuta ad allenare la resistenza e i riflessi. Spesso inserisco il parapendio nel mio allenamento, così mi ritrovo a correre su per la montagna per poi volare giù con la mia vela. In sostanza, cerco di praticare tutti gli sport di montagna per mantenermi in forma per la stagione invernale!

  • Come ti trovi con il kit/prodotto Mountain Athletics? Spiegaci in breve che sensazioni ti dà mentre ti alleni.

    Sto cercando di diversificare il mio allenamento il più possibile, per questo ho bisogno di t-shirt, pantaloncini e scarpe che posso utilizzare per qualsiasi tipo di movimento e in tutte le condizioni atmosferiche. Il kit è pensato appositamente per questo tipo di allenamento. Mountain Athletics ha un look fantastico ed è estremamente funzionale per tutte le attività del mio allenamento. È leggero, elastico e bello!

SAM ANTHAMATTEN

Sciatore estremo

I CONSIGLI DI SAM

“Mantenete un certo ritmo nel vostro programma di allenamento. In questo modo sarete sempre costanti.”

“Motivazione! Rimanendo motivati durante l'allenamento, otterrete uno slancio incredibile. Allenatevi con gli amici, divertitevi e siate fieri dei vostri muscoli doloranti a fine sessione!”

“Cercate di variare il più possibile gli esercizi per abituare il corpo a far lavorare muscoli diversi.”

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