Obiettivi ambiziosi, attrezzatura più resistente.

Tamara Lunger ALPINISTA

Qual è il tuo obiettivo e perché lo vuoi raggiungere?

Il mio obiettivo di quest'anno era completare la prima salita invernale del Nanga Parbat e mi sono allenata per raggiungerlo. In realtà mi alleno costantemente per l'obiettivo successivo, anche se non so ancora quale sia. È la fase di preparazione che mi piace davvero!

In che modo l'allenamento Mountain Athletics ti ha aiutato a prepararti per il tuo obiettivo?

È molto importante avere fiducia nel tuo corpo, sapere che è forte abbastanza e può dare il massimo al momento giusto. Ovviamente hai bisogno di essere veloce in certi momenti della tua spedizione, o devi poter trasportare carichi pesanti, a volte passando 12 ore di fila sulla montagna e, di conseguenza, hai bisogno di adattare il tuo corpo a quel tipo di sfida. Seguire un programma di allenamento strutturato come quello di Mountain Athletics mi ha aiutato a valutare i progressi durante la preparazione e ad apportare man mano i cambiamenti necessari.

Ogni quanto ti alleni con Mountain Athletics?

Mi alleno tutti i giorni, a volte anche due volte al giorno. Dipende da quanto tempo ho a disposizione, dal clima e anche da ciò che sento possa essere meglio per il mio corpo giorno per giorno.

Cosa fai oltre ad allenarti?

Cerco di dormire bene e di mangiare sano, faccio meditazione tutti i giorni e non dimentico mai quanto sono fortunata a fare questo tipo di "lavoro". Sono molto fortunata perché non è mai noioso e non mi sembra mai di dover fare qualcosa per forza.
Tutti gli anni di infortuni mi hanno insegnato molto. Non sempre è una questione di quantità, ma più spesso di qualità dell'allenamento. Hai bisogno di sentirti libera e felice di quello che stai facendo, e devi sempre ascoltare il tuo corpo.

  • Qual è il tuo obiettivo e perché lo vuoi raggiungere?

    Il mio obiettivo di quest'anno era completare la prima salita invernale del Nanga Parbat e mi sono allenata per raggiungerlo. In realtà mi alleno costantemente per l'obiettivo successivo, anche se non so ancora quale sia. È la fase di preparazione che mi piace davvero!

  • In che modo l'allenamento Mountain Athletics ti ha aiutato a prepararti per il tuo obiettivo?

    È molto importante avere fiducia nel tuo corpo, sapere che è forte abbastanza e può dare il massimo al momento giusto. Ovviamente hai bisogno di essere veloce in certi momenti della tua spedizione, o devi poter trasportare carichi pesanti, a volte passando 12 ore di fila sulla montagna e, di conseguenza, hai bisogno di adattare il tuo corpo a quel tipo di sfida. Seguire un programma di allenamento strutturato come quello di Mountain Athletics mi ha aiutato a valutare i progressi durante la preparazione e ad apportare man mano i cambiamenti necessari.

  • Ogni quanto ti alleni?

    Mi alleno tutti i giorni, a volte anche due volte al giorno. Dipende da quanto tempo ho a disposizione, dal clima e anche da ciò che sento possa essere meglio per il mio corpo giorno per giorno.

  • Cosa fai oltre ad allenarti?

    Cerco di dormire bene e di mangiare sano, faccio meditazione tutti i giorni e non dimentico mai quanto sono fortunata a fare questo tipo di "lavoro". Sono molto fortunata perché non è mai noioso e non mi sembra mai di dover fare qualcosa per forza.
    Tutti gli anni di infortuni mi hanno insegnato molto. Non sempre è una questione di quantità, ma più spesso di qualità dell'allenamento. Hai bisogno di sentirti libera e felice di quello che stai facendo, e devi sempre ascoltare il tuo corpo.

TAMARA LUNGER

Alpinista

I CONSIGLI DI TAMARA

“La comodità viene prima dell'aspetto estetico.”

“Non dimenticare mai la tua scorta d'acqua!”

“Se VUOI, puoi raggiungere qualunque obiettivo!”

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