IL NOSTRO PROCESSO DI RICERCA, PROGETTAZIONE & SVILUPPO
La fase cruciale consiste nel testare sia nei nostri laboratori che con i nostri atleti nel corso di spedizioni in giro per il mondo. I nostri atleti spesso richiedono un'innovazione che va oltre i confini delle tecnologie esistenti. La squadra Ricerca, Design e Sviluppo di The North Face® accetta le loro sfide e sviluppa in laboratorio nuovi tessuti e componenti. Le nostre squadre di designer e tecnici dei materiali devono trasformare quelle materie prime rivoluzionarie in attrezzatura che massimizzi la capacità di un atleta di sopravvivere e raggiungere il proprio obiettivo nelle condizioni climatiche più severe.
FASE 1: Ricerca & Design in Collaborazione con Atleti di Livello Mondiale
Gli atleti, cercando continuamente di raggiungere i propri limiti, ci aiutano a spingere i limiti del design e della tecnologia di indumenti e attrezzature. La Squadra degli Atleti di The North Face® ci fornisce costantemente feedback riguardo agli indumenti e alle attrezzature da cui dipendono per il successo e la sopravvivenza nelle loro avventure. Raccogliamo le opinioni dei nostri atleti per mezzo di valutazioni dell'attrezzatura e regolari incontri durante i quali ci illustrano le loro impressioni.
FASE 2: Ricerca e Sviluppo di Materiali d'Avanguardia
In partnership con gli esperti mondiali in materiali innovativi d'avanguardia, creiamo tessuti tecnicamente avanzati necessari per realizzare indumenti ed attrezzature che soddisfino i nostri elevati standard. Ad esempio The North Face®, in collaborazione con W.L. Gore, ha creato il concept e sostenuto il lancio di PacLite™, lo shell in GORE-TEX® più comprimibile e leggero sul mercato - con un peso di solo 100 grammi per metro. Unendo questo nuovo laminato in GORE-TEX® al nostro brevettato strato di Nylon estremamente leggero, siamo riusciti a creare uno shell perfettamente rispondente ai requisiti di estrema leggerezza richiesti da spedizioni ad alta quota.
FASE 3: Design Innovativo & Concept
Esplorare le frontiere della tecnologia per tessuti e componenti migliori è solo l'inizio del ciclo di vita dei nuovi prodotti. Un ottimo esempio è il nostro test C130 sulle tende. La nostra intera gamma di tende è stata messa a confronto con la concorrenza dopo aver posizionato le tende nel retro di un aereo C130. I quattro motori dell'aereo producono un momento di oltre 17.500 Nm e sono in grado di produrre venti di velocità superiore a 130km/h e, a differenza dei test in tunnel del vento, le eliche possono creare correnti d'aria irregolari e multi-direzionali. I risultati parlano da soli - le nostre tende hanno surclassato tutta la concorrenza.
FASE 4: Testata in Laboratorio & Messa alla Prova in Spedizione
Conserviamo per ultima la fase più critica del processo di sviluppo dei nostri prodotti. Oltre a sottoporre i nostri prodotti a una durissima serie di test di laboratorio, mandiamo i nostri indumenti e le nostre attrezzature in lunghe spedizioni con i nostri atleti per capire come si comportano i nuovi prodotti nel vero test nella sconfinata natura. Dopo aver ricevuto il feedback, perfezioniamo ciascun prodotto fino a quando non riceve l'approvazione della nostra squadra di atleti di livello mondiale.