Outdoor Exploration Champions

CONSERVAZIONE

CREDIAMO CHE IL MODO MIGLIORE PER CONDIVIDERE LA NOSTRA PASSIONE PER LE ATTIVITÀ ALL'APERTO SIA RENDERE POSSIBILE OGNI TIPO DI ESPLORAZIONE OVUNQUE, DAL GIARDINO DI CASA ALLE CIME DELL'HIMALAYA

 

La nostra attività e l'estensione della nostra missione dipendono dal supporto di un'ampia rete di persone, luoghi e istituzioni. La nostra filantropia aziendale rappresenta un mezzo concreto per ripagare le comunità con le quali entriamo in contatto e supportare le organizzazioni che condividono le nostre stesse idee. Donare è per noi una priorità, nonché l'estensione naturale dell'identità del nostro marchio. La nostra attenzione è rivolta a programmi che permettono alla gente di partecipare ad attività all'aria aperta e proteggono la natura. Inoltre, incoraggiamo anche i nostri atleti a ripagare le persone che vivono nelle zone in cui hanno luogo le loro spedizioni.The North Face ha istituito mezzi di finanziamento specifici, quali The Explore Fund ed Explore Your Parks, che estendono la nostra missione riguardante la partecipazione ad attività all'aperto. Offriamo anche un importante supporto alle organizzazioni che si occupano di attività all'aria aperta e conservazione grazie a quote di partecipazione e donazioni.

La European Outdoor Conservation Association (EOCA)

The North Face è una fra oltre 100 organizzazioni che supportano progetti di conservazione in tutto il mondo attraverso l'EOCA, associazione fondata nel 2006 con l'idea di aiutare a conservare luoghi ed ecosistemi selvatici per le generazioni future. Ogni membro dell'Associazione può scegliere fino a tre progetti l'anno da sostenere con finanziamenti fino a € 30.000. L'EOCA segue una rigorosa procedura di controllo per garantire che i finanziamenti siano diretti verso le organizzazioni di conservazione più efficienti.

Ad oggi, l'EOCA ha concesso oltre € 1,75 mln di finanziamenti, vitali per gli oltre 70 progetti, condotti in 36 paesi in tutto il mondo, che ne hanno beneficiato. L'ampia varietà di progetti condotti include la creazione di un percorso ambientale in Nepal, operazioni di disinquinamento sulla cima di una montagna in Kirghizistan, la protezione degli orsi bruni nella Spagna settentrionale, foreste native "vergini" ripiantate in Repubblica Ceca e la creazione di un percorso da escursionismo transfrontaliero tra la Macedonia e l'Albania.

Donazioni di prodotti

Collaboriamo con organizzazioni benefiche che distribuiscono beni a chi ne ha bisogno, tra le quali In Kind Direct nel Regno Unito e Clothes4Souls negli Stati Uniti. Dal 2010, attraverso la sua collaborazione con In Kind Direct, The North Face ha donato vestiti per un valore di oltre £ 500.000 a più di 350 organizzazioni di volontariato e comunità. Tra coloro che ne hanno beneficiato vi sono organizzazioni benefiche per i giovani, comunità locali, gruppi che si occupano di persone disabili e rifugi per i senzatetto.

Doniamo prodotti anche in occasione di catastrofi naturali e disastri. Ad esempio, la nostra sede in Asia ha dato il suo aiuto alle zone della Cina occidentale devastate dal terremoto, mentre quella statunitense ha fornito tende e altri prodotti in seguito al sisma ad Haiti.

La Conservation Alliance

Fondata all'interno del settore outdoor, la Conservation Alliance raccoglie contributi annuali dalle società operanti nell'industria che vengono destinati a organizzazioni di conservazione di attivisti a supporto del loro impegno per proteggere la natura selvaggia, dato il suo valore ricreativo e di habitat naturale. The North Face ha contribuito alla fondazione della Conservation Alliance nel 1989 ed effettua donazioni ogni anno. Nel 2008 abbiamo contribuito al suo sviluppo donando, nel giro di quattro anni, un milione di dollari destinati a Legacy Fund, una campagna volta ad accumulare fondi per fornire una fonte permanente di finanziamenti operativi per l'organizzazione.