PRODOTTO

“L'evoluzione del nostro approccio al tema della sostenibilità è insita nella progettazione stessa dei nostri prodotti. Rendendo la sostenibilità un elemento fondamentale di tutto ciò che progettiamo, possiamo fabbricare prodotti innovativi che hanno un effetto positivo sull'ambiente e sulla società.”


– Adam Mott, Direttore del settore sostenibilità

 

La nostra missione di sostenibilità consiste nel proteggere le aree in cui poter praticare attività all'aperto e le comunità di persone che le praticano, progettando e sviluppando prodotti e prassi aziendali responsabili verso l'ambiente e la società. Tramite valutazioni del ciclo di vita dei prodotti appartenenti alle categorie abbigliamento, calzature e attrezzature, abbiamo constatato che la maggior parte del nostro impatto ambientale deriva dall'elaborazione dei materiali e dalla fabbricazione dei prodotti. Sono queste le aree a cui ci dedichiamo maggiormente.

Utilizziamo materiali riciclati nei prodotti The North Face e ci assumiamo la responsabilità della fine del loro ciclo di vita attraverso il nostro impegno di lunga data nel creare prodotti durevoli e grazie al programma di recupero Clothes the Loop. The North Face ha coinvolto i suoi fornitori nell'impegno di ridurre la quantità di sostanze chimiche, acqua, energia e rifiuti nei propri stabilimenti, avendo fatto loro risparmiare dal 2010 l'equivalente di 150 cisterne di sostanze chimiche e acqua pari a oltre 330 piscine olimpioniche.