DOTKNIT™
La tecnologia
Dotknit è un tessuto a maglia doppia che espelle l’umidità corporea in maniera attiva, facendola traspirare all’esterno.
Il tessuto combina filati idrofobici per allontanare il sudore con filati idrofili, creando un sistema di tessuti che spinge l’umidità interna verso il tessuto esterno, che la espelle sfruttando una serie di microfori superficiali.
Questo sistema di traspirazione attiva mantiene l’utilizzatore comodo e asciutto, aiutando a prevenire il rischio di ipotermia dovuto alle temperature estreme presenti in alta quota.
La struttura testurizzata a maglia doppia favorisce la ventilazione e l’evaporazione del sudore, mantenendo caldi e asciutti.
Caratteristiche
Attrezzature leggere per scalate veloci.
Creata per aiutare un team di professionisti dell’alpinismo sempre alla ricerca di attrezzature più leggere e veloci, la tecnologia Dotknit è parte integrante del kit da alpinismo più sofisticato mai creato da The North Face.
AMK presenta cinque tecnologie brevettate in un unico sistema di strati ottimizzato per aiutare gli alpinisti a raggiungere la vetta.
Lo strato base Dotknit è la prima barriera contro il freddo e fornisce un comfort asciutto durante gli avvicinamenti.
Scopri la gamma Dotknit
L’importanza di uno strato base ad alte prestazioni nel proprio sistema a strati non può essere sottovaluto.
T-SHIRT SUMMIT CREVASSE
Versatile, leggera e realizzata con pannelli traspiranti per una gestione ottimale dell’umidità.
MAGLIA IN PILE AMK L1 DOT
Più che una maglia, una compagna di scalata traspirante che allontana il sudore dalla pelle.