Quali sono i migliori leggings da trekking?

 

Qualunque sia la tua prossima avventura, avrai bisogno di leggings adatti. Dal sentiero alla vetta, i leggings sono un must-have per qualsiasi escursione. Quando si tratta di scegliere i leggings migliori, scegli un modello in tessuto resistente che non trattenga il sudore e aiuti a mantenere così la temperatura corporea sempre regolare. 

Potrebbe esserci un capo d'abbigliamento più versatile dei leggings? Progettati per essere indossati da soli o come intimo termico, i migliori leggings sono traspiranti per far evaporare il sudore. Un elastico in vita assicurerà anche piena libertà di movimento e una vestibilità perfetta. 

Quando scegli i leggings giusti per te, pensa a con cosa li abbinerai. Per esempio, i leggings senza cuciture sono ideali da mettere sotto i pantaloni da trekking. Ma se fai trekking nei mesi estivi, potresti investire in un paio di leggings leggeri con una o due tasche per portafoglio e telefono.

In termini di lunghezza, i leggings a vita alta si abbinano bene con un crop top, ma una vestibilità a vita media può essere preferibile quando si indossano con altri capi invernali pesanti. Poiché sono la perfetta unione di materiale leggero e cuciture resistenti, i leggings sono facili da lavare e durano nel tempo. 

Posso indossare i leggings per fare trekking?

Sì, i leggings sono una fantastica opzione per l'escursionismo e per qualsiasi altra avventura all'aperto. Concepiti per un utilizzo sportivo, i leggings giusti sono comodi, hanno una vestibilità aderente e cuciture resistenti per lunghe giornate sui sentieri.

Assicurati di sceglierne un paio con una leggera compressione così da ridurre l'affaticamento muscolare, realizzato in materiali elastici per facilitare i movimenti. Quando si tratta di trovare i leggings giusti per te, forse la cosa più importante da considerare è la qualità della fattura e la versatilità. 

Tutti i leggings sportivi nella nostra collezione sono durevoli e resistenti. Inoltre, non si consumano quando vengono sfregati da altri indumenti. Mentre ti fai strada lungo il sentiero, i leggings con inserti traspiranti ti aiuteranno a regolare la tua temperatura e anche a diminuire rapidamente l'accumulo di sudore.

I migliori leggings da trekking per l’inverno

I migliori leggings - noti anche come calzamaglia, collant a compressione o collant da trail - per le escursioni invernali sono realizzati in tessuto traspirante per regolare la temperatura corporea. È opportuno prestare sempre attenzione a caratteristiche come la velocità di asciugatura del tessuto e la traspirabilità, così da avere piena libertà di movimento.

Tieni presente che non tutti i leggings sono ideali per il freddo, perciò abbina i tuoi leggings a un paio di pantaloni da trekking resistenti se serve. Modelli come i nostri Resolve da donna forniscono un ulteriore livello di protezione dal vento e dalla pioggia, ottimizzando comunque la traspirabilità. Indossa un paio di leggings e un paio di pantaloni da trekking per continuare a camminare nonostante il freddo e le intemperie. 

Ecco i migliori leggings per le escursioni invernali:

  • I migliori collant da trekking: I leggings da donna Paramount Hybrid sono forse l'opzione più versatile. Concepiti per il trail, sono realizzati in un materiale traspirante che fa evaporare rapidamente il sudore. 

  • I migliori leggings ibridi: I leggings da donna Paramount sono super elasticizzati, con nylon intrecciato sul retro per garantirti l'elasticità e la forza di cui hai bisogno in movimento.

  • I migliori leggings mid-rise: I leggings da donna Ambition sono perfetti da indossare sotto i tuoi pantaloni da trekking. Hanno un cordoncino regolabile in vita, così i tuoi leggings stanno al loro posto, mentre il tessuto traspirante FlashDry™ manterrà le tue gambe asciutte tutto il giorno.

  • I migliori leggings sportivi: I tight da uomo Pro sono la scelta ideale per qualsiasi sport ad alta intensità. Se cerchi dei leggings altamente traspirabili, questa calzamaglia a compressione fa per te.

  • I migliori leggings a vita alta: I leggings New Flex offrono una compressione extra in vita con un inserto in rete all'interno della cintura. Il loro tessuto ad asciugatura rapida sposta il sudore in superficie così che possa evaporare rapidamente quando stai camminando.

 

Leggings a compressione per l'escursionismo

I leggings a compressione, o collant a compressione, sono ottimi per le escursioni perché mantengono il sangue in circolazione anche ad alta quota. I leggings a compressione a vita alta aiutano anche a ridurre l'affaticamento muscolare e a migliorare il recupero durante l'escursione.

Leggings aderenti e senza cuciture come i nostri leggings da donna Active offrono una compressione minima per stare comodi. Un ulteriore vantaggio di questo modello è dato dagli inserti traspiranti sulla parte anteriore e posteriore che ti aiuteranno a tenere a bada il sudore.

I migliori leggings da trekking per l’inverno

I migliori leggings da trekking invernali, detti anche leggings termici, sono resistenti alle intemperie e hanno un cavallo concepito per sostenere ampi movimenti. Durante le giornate particolarmente fredde, i leggings senza cuciture sono perfetti da mettere sotto un paio di pantaloni da trekking per stare al caldo. 

Non è un segreto che tutte le grandi avventure iniziano con un buon strato di base. Ecco perché abbiamo elencato i migliori leggings invernali per le escursioni qui sotto. 

Ecco i migliori leggings per le escursioni invernali:

  • I migliori in assoluto: I leggings da donna Teknitcal sono specificamente progettati per le escursioni invernali. La banda elasticizzata a costine in vita, sul lato posteriore e lungo le gambe, consente la massima mobilità ed elasticità. Inoltre, grazie alla nostra tecnologia FlashDry™ potrai camminare con agio senza che il sudore ti si appiccichi addosso.

  • I migliori leggings per allenarsi: I leggings da donna Ambition sono forse i leggings più comodi mai realizzati. Il tessuto di poliestere leggero può essere indossato sotto la maggior parte dei pantaloni da trekking.

  • I migliori leggings High-Intensity: I Tight Uomo Sport sono un must assoluto per qualsiasi escursione impegnativa. Elasticizzati, senza cuciture e sintetici, resistono anche a lavaggi frequenti, senza che la qualità ne risenta.

Si può fare trekking con i leggings?

Sì, i leggings vanno bene per le escursioni perché sono flessibili, versatili e garantiscono la compressione necessaria per ridurre l'affaticamento muscolare mentre si raggiunge la vetta. Pur essendo uno strato relativamente leggero, i migliori leggings possono essere lo strato base migliore anche per i climi più freddi. 

Vestirsi a strati è la chiave del successo di ogni escursione. Prima di mettersi in cammino, un esploratore dovrebbe sempre partire dal presupposto che la temperatura potrebbe scendere significativamente durante la giornata. Questo è particolarmente vero con l'aumentare dell'altitudine. Ecco perché si consiglia di vestirsi a tre strati, con uno strato traspirante come base.

I nostri Leggings Donna Vita Media Flex sono specificamente progettati con un tessuto ad asciugatura rapida che sposta rapidamente il sudore in superficie così che possa subito evaporare. Questi leggings sono perfetti per regolare la temperatura corporea e stare comodi e asciutti. 

Prima di partire per la tua prossima avventura, assicurati di mettere in valigia una maglia in pile più o meno pesante a seconda della stagione, come la nostra 100 Glacier e un paio di pantaloni da trekking di ricambio. Se le temperature scendono a livelli sotto lo zero, uno strato esterno resistente non permetterà a vento di entrare sotto i tuoi vestiti mentre i tuoi leggings senza cuciture manterranno costante la tua temperatura corporea.

La giusta attrezzatura da trekking è essenziale per un’escursione confortevole e soddisfacente. Se stai cercando un paio di leggings da donna o leggings da trekking da uomo, affronta la tua prossima avventura con The North Face al tuo fianco. Dal sentiero vicino casa a quelli sconosciuti, scegli oggi stesso il paio di leggings perfetto per le escursioni.