NEVER STOP HER.

The North Face celebra la Giornata Internazionale della Donna
con le storie del nostro Global Athlete Team.

Scopri di più

Caro North

ALPINISTA - CLIMBER

Caro ha esplorato alcuni dei luoghi più remoti del nostro pianeta, dalla Groenlandia alla Patagonia. Per lei, la grandezza non si trova in un luogo particolare. Tutto dipende da ciò che abbiamo dentro e dal coraggio di affrontare le nostre sfide, qualunque esse siano.

alt
alt
“Non mancheranno mai ostacoli lungo il percorso, ma io dico sempre che le cose diventano interessanti quando si fanno più impegnative. Sono sempre alla ricerca di sfide.”
Caro North

Fernanda Maciel

ULTRA RUNNER

Fernanda ha stabilito record di velocità ovunque, dall'Antartide alle Alpi, dall'Aconcagua al Kilimangiaro. Oltre ad essere un'atelta affermata, Fernanda è un'esperta avvocato ambientale.

alt
alt
“La grandezza non si misura da quanto si è migliori di un altro. La vera grandezza si dimostra attraverso le proprie scelte e le azioni, e dall’impatto positivo sulla vita degli altri. Se non c’è il rispetto per gli altri, l'esplorazione non ha senso”.
Fernanda Maciel

Fay Manners

CLIMBER

Cresciuta nel Sud dell'Inghilterra, il percorso di Fay non è sempre stato sulle montagne. Eppure oggi è una figura di spicco della comunità alpinistica e si ispira a chi non si ferma davanti a nulla per realizzare i propri sogni.

alt
alt
“Per me esplorare significa uscire dalla propria zona di comfort, spingersi in luoghi in cui non si era mai stati prima ed esserne davvero soddisfatti.”.
Fay Manners

Caroline Ciavaldini

CLIMBER - TRAD / BIG WALL

Essendo una delle tante atlete che tornano allo sport di alto livello dopo aver avuto dei figli, Caroline definisce la grandezza in modo diverso rispetto a prima. Per lei i risultati che fanno davvero la differenza non sono necessariamente i più eclatanti, ma quelli che hanno un significato più profondo.

alt
alt
A novembre sono riuscita ad affrontare la trad route più difficile di sempre. Era una E10 nel Sud della Francia e a renderla così speciale è stato il fatto che ho dovuto lavorare davvero sodo per completarla. Dopo aver avuto dei figli, è difficile immaginare di tornare al punto di prima come atleta. Quindi pensare di aver fatto un percorso ancora più duro di quello che ho realizzato prima... ci è voluto molto coraggio”.
Caroline Ciavaldini

Arianna Tricomi

SCIATRICE - FREERIDE

Per certi versi, tutto è cambiato per la tre volte campionessa del mondo Arianna. Per altri, non è cambiato nulla. Dallo sci ad alta quota ai circuiti del Freeride World Tour su pareti quasi verticali, ha capito che la grandezza non è una questione di prestazioni. È qualcosa di diverso.

alt
alt
“A volte, oggi ci dimentichiamo che quello che conta nello sport è divertirsi. Il mio consiglio per le ragazze più giovani è semplice: fate quello che fate perché vi diverte.”
Arianna Tricomi

Marion Haerty

SNOWBOARDER - FREERIDE

Quattro volte campionessa del mondo, Marion sa cosa si prova a essere grandi nello sport. Sa anche che nessun risultato o riconoscimento potrà mai lontanamente paragonarsi allo spirito di squadra e alla passione condivisa che si prova nelle spedizioni in montagna con gli amici.

alt
alt
Vedo la grandezza in chiunque cerchi di migliorare ogni giorno, non solo nello sport ma anche come persona. Se penso alle cose più belle che ho fatto nell'ultimo anno, non hanno nulla a che vedere con essere la migliore. La mia esperienza preferita è stato il viaggio in Nepal, dove ho avuto la fortuna di incontrare donne straordinarie che condividono la mia passione per la vita all'aria aperta”.
Marion Haerty

Il nostro
Athlete Team

Conosci tutte le atlete, alpiniste climber, sciatrici, snowboarder e trail runner, che si spingono oltre i limiti dell'esplorazione.