Cinque parole. Da sole non vogliono dire molto. Ma il loro significato non potrebbe essere più chiaro: NEVER STOP EXPLORING. Non è solo quello che facciamo, è ciò che siamo. Il bisogno di esplorare è nel DNA di The North Face.

Sin dall’inizio, nel lontano 1966, ci siamo avventurati nell’ignoto. Abbiamo osato mettere in discussione e infrangere lo status quo. Ci siamo chiesti “e se”? E poi “Perché no?”. Il fatto stesso che un’azienda di prodotti per l’outdoor sia stata fondata nel cuore di una città "urban" come San Francisco, aiuta a capire come l’esplorazione non abbia confini.


Per noi l’esplorazione è una mentalità, un approccio, un modo di scoprire il mondo. Ecco perché, che sia una nuova vetta o un nuovo quartiere, ci sentiamo tutti esploratori.



La collezione NSE rende omaggio a tutto questo. Affondando le radici nella nostra tradizione alpinistica, attingendo ai movimenti culturali, fondandosi sull’innovazione e abbracciando un design urbano, NSE è una celebrazione delle nostre icone, della nostra storia nel campo dell’outdoor e dell’esplorazione in generale.

Per creare ogni collezione Lifestyle, ci addentriamo nei nostri archivi e proviamo a rivisitare ciò che ci troviamo. Cerchiamo tutto ciò che è insolito, diverso, anomalo. Ma anche rievocativo e familiare: i tratti identificativi di The North Face. Ogni collezione è unica, ma tutte condividono la voglia di abbracciare l’innovazione, la personalizzazione e l’ispirazione.

E allora prendi le tue inibizioni, i tuoi pregiudizi e le tue paure e buttale via. Non ne avrai bisogno lì dove stiamo andando.