COSA RACCHIUDE UN NOME?

Il nome Nuptse non ha un'origine o un significato mistico. Innanzitutto, Nuptse è una montagna situata due chilometri a sud ovest del Monte Everest. Il suo nome in tibetano significa letteralmente "Picco Ovest". E anche se l'Everest lo sovrasta per dimensioni e notorietà, il Nuptse rimane una montagna impressionante. Dal campo base del passo meridionale dell'Everest, cinque picchi dominano su tutto il resto. Ed è proprio qui che il team di designer di The North Face® ha trovato l'ispirazione per una nuova giacca - un nome per un sistema di wayfinding che è diventato sinonimo di calore, stile e prestazioni.

ACQUISTA LA NUPTSE

MORBIDEZZA E FUNZIONALITÀ

Ogni caratteristica di questa iconica giacca imbottita ha una sua funzione. Il piumino è stato la scelta naturale. Leggero, ripiegabile e caldo, il piumino offre una protezione ottimale dal freddo pungente di montagna. Il taglio corto in vita della giacca consente allo scalatore di accedere all'imbracatura in modo facile e veloce. E il tocco più iconico è la struttura a pannelli imbottiti in orizzontale del modello Nuptse. Presentato nel 1992, questo design rivoluzionario è stato sviluppato per ridurre al minimo lo spostamento dell'imbottitura in piuma e trattenere il calore. Oggi, il Nuptse è un capo immancabile nel guardaroba. Tutto è iniziato con un solo obiettivo: realizzare il piumino perfetto.

ACQUISTA LA NUPTSE

I COLORI DELLA MONTAGNA

I famosi colori del Nuptse sono nati in montagna. I colori a elevato contrasto sono l'ideale per essere visti in condizioni di scarsa visibilità, mentre l'iconico blocco di colore del Nuptse fornisce una protezione extra dall'usura causata dagli zaini pesanti. In montagna, essere ben visibili è molto importante. Sicurezza e protezione prima di tutto. Ma anche un bel look non guasta mai.

ACQUISTA LA NUPTSE

"Una cosa ben fatta non passa mai di moda. Gli elementi di design semplici e raffinati sono per sempre.

RICHARD GILL

Collezionista/Rivenditore