Scopri di più

Fin dal 2010, promuoviamo l’accessibilità e l’uguaglianza nel mondo dell’outdoor con donazioni destinate a centinaia di organizzazioni in tutto il mondo sulla base di due principi chiave: il desiderio di promuovere l’esplorazione e l’amore per la natura incontaminata.

PROMUOVERE L’ESPLORAZIONE

Il desiderio di esplorare è dentro ognuno di noi, ma alcune persone devono affrontare più barriere di altre. Rimuovendo queste barriere e aiutando chi ha più difficoltà a trovare la forza di superarle, possiamo cambiare il nostro modo di vedere l’outdoor, noi stessi e il nostro ruolo su questo pianeta. Apriamo noi stessi all’infinità di culture ed esperienze che ci definiscono.

alt

L’AMORE PER LA NATURA INCONTAMINATA

Per più di 50 anni, ci siamo impegnati nella salvaguardia della natura incontaminata e nella creazione di spazi per promuovere il nostro amore per l’outdoor, sia in vetta che in città. La natura è una forza incredibile per il corpo e la mente: vogliamo dare l’opportunità di esplorare il mondo a tutti, sia oggi che domani.

IL NOSTRO LAVORO.

EARTH WEEK

Proteggiamo la natura,
un sacchetto alla volta.

Ogni anno, cerchiamo di rendere il nostro pianeta un po’ più pulito al fianco di attivisti di ogni nazionalità. Nel 2023, Abbiamo raccolto rifiuti in tutto il mondo, dai parchi locali alle aree più isolate.

474 km di sentieri puliti

798 numero di partecipanti

SCOPRI DI PIÙ SUI NOSTRI PARTNER

alt

PRIDE

Out
in nature.

Tutti dovremmo sentirci a casa nella natura. Per assicurarci che sia così, uniamo le forze con le associazioni di tutta Europa impegnate nel promuovere l’inclusività e i legami tra e nelle comunità outdoor, sostenendole durante il mese del Pride e il resto dell’anno.

SCOPRI LE ASSOCIAZIONI

alt

EXPLORE FUND COUNCIL

Creativi. Accademici. Leader dell’outdoor. Atleti.

L’Explore Fund Council riunisce esperti di ogni estrazione sociale per trovare soluzioni creative e celebrare i diversi modi in cui esploriamo.

SCOPRI DI PIÙ

alt

CRISI CLIMATICA

Parte del cambiamento: l’iniziativa Protect Our Winters

L’Explore Fund esiste per promuovere l’accesso alla natura, ma è solo cambiando che possiamo proteggerla dalla crisi climatica. Abbiamo deciso di agire al fianco di Protect Our Winters e altre associazioni impegnate nel settore dell’outdoor per studiare nuovi modi per ridurre il nostro impatto ambientale, facendo sentire la nostra voce anche alla COP27 del 2022.

SCOPRI DI PIÙ
alt

PROMUOVERE L’ESPLORAZIONE

Opening Up to The Outdoors.

Fondata nel 2021, Opening Up The Outdoors (OUTO) è un’iniziativa non profit che promuove l’inclusione totale nel mondo outdoor, a prescindere dalla propria etnia, religione, genere, identità sessuale o abilità fisica. The North Face è orgogliosa di essere un membro fondatore e un alleato di OUTO.

SCOPRI DI PIÙ SU OUTO

OUR PARTNERS

TRASH FREE TRAILS REGNO UNITO

Trash Free Trails è un'organizzazione no-profit che si occupa della pulizia dei sentieri nel Regno Unito. Con la missione di riconnettere le persone con la natura attraverso l'atto semplice ma significativo di ripulirla dall'inquinamento dovuto all’abbandono di prodotti monouso, la comunità 'TrashMob', aperta e inclusiva, si rivolge a tutti coloro che vogliono lasciare una traccia positiva sui sentieri locali e sull’ambiente che esploriamo.

PATRON PLASTICFREE PEAKS GERMANIA

Plastic Free Peaks è una comunità inclusiva di climber, rider, alpinisti e ingegneri nato per promuovere un rapporto più consapevole tra gli escursionisti e l’outdoor. A questo scopo, organizzano giornate verdi in tutta Europa, con l’ambizione di far ritornare la natura al suo stato incontaminato. Hanno ripulito oltre 7.000 km di sentieri solo nel 2022.

alt
alt
alt
altalt

CLEANALP ITALIA

CleanALP è un progetto sviluppato dallo European Research Institute . Il suo obiettivo è quello di salvaguardare l'habitat alpino di alta quota, uno degli ultimi ambienti incontaminati rimasti nell'Europa meridionale e sede di molte specie minacciate. Il progetto prevede l'organizzazione di 40 eventi che coinvolgeranno circa 2.000 persone per ripulire 500 km di sentieri, sponde di laghi alpini, ruscelli, prati e campi di massi.

MOUNTAIN RIDERS FRANCIA

Creato da sciatori e snowboarder per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema dell'inquinamento in montagna, Mountain Riders è un collettivo di oltre 3.500 volontari dislocati su 55 stazioni sciistiche. Ogni anno questa associazione organizza eventi di pulizia in tutte le Alpi francesi, rimuovendo innumerevoli tonnellate di rifiuti dagli ambienti di alta montagna e sensibilizzando le comunità locali.

SUMMIT FOUNDATION SVIZZERA

La Summit Foundation è una ONG ambientalista senza scopo di lucro con sede in Svizzera. Da 20 anni organizza campagne informative ed eventi di pulizia con l'obiettivo di ridurre la quantità di rifiuti abbandonati in natura, soprattutto in montagna. Dal 2001, il gruppo ha rimosso più di 160 tonnellate di immondizia dagli ambienti naturali.

altalt

SCOPRI LE ASSOCIAZIONI

alt

REGNO UNITO

Attiva in tutto il Regno Unito, OutdoorLads offre un’ampia gamma di attività sociali all’aperto per gay, bisessuali e transessuali nel mondo dell’outdoor. Divertimento, cordialità e accettazione sono le pietre miliari di tutti gli eventi che promuove, e i suoi membri sono fieri di far parte della comunità di OutdoorLads.

alt

ITALIA

L’Arcigay è la principale associazione non profit per la comunità LGBTQ+ italiana. L’associazione, che promuove i valori di uguaglianza fin dalla sua fondazione nel 1985, si batte per la tutela dei diritti delle comunità appartenenti ed è attiva nella sensibilizzazione dei principi di solidarietà e libertà di coppia.

alt
alt
alt
alt
alt
alt
altalt

GERMANIA

Fondato a Monaco di Baviera nel 1986, il Gay Outdoor Club è la sezione per gay e lesbiche del Club Alpino Tedesco. Organizza una vasta gamma di attività all’aperto mirate a vivere e godersi la natura insieme, a prescindere dall’orientamento sessuale, dal genere e dall’identità.

alt

FRANCIA

Con sede a Chamonix, Le Gloss è un luogo d’incontro per gli amanti dell’outdoor che fanno parte della comunità LGBTQ+. Organizza attività sia estive che invernali, concepite per promuovere la convivialità, vivere la natura e scoprire le proprie capacità.

2021 EXPLORE FUND COUNCIL