Dal 2010, ci impegniamo per promuovere e facilitare l'accesso agli spazi naturali finanziando centinaia di organizzazioni
attive su due temi principali: supportare l'esplorazione e preservare i luoghi naturali.

Scopri l'Explore Fund Council

Pronto al lancio nel 2021, il primo Explore Fund Council verrà guidato da Lena Waithe, attrice vincitrice del premio Emmy, scrittrice, regista e produttrice, che ha lavorato senza sosta per raccogliere nuove voci dall'industria dello spettacolo, e da Jimmy Chin, atleta del team e regista vincitore del premio Academy. A loro si aggiungeranno altri protagonisti dal mondo accademico, culturale, dell'intrattenimento e dell'outdoor, per creare soluzioni scalabili volte a rendere l'esplorazione più accessibile.

L'Explore Found Council vuole migliorare le opportunità di esplorazione culturalmente rilevanti e portare tutti i vantaggi dell'esplorazione alle più diverse comunità. Le loro raccomandazioni indirizzeranno a livello globale $7 milioni di finanziamenti iniziali, per continuare a far crescere l'uguaglianza nel mondo dell'outdoor e creare nuove opportunità per tutti.

LE COMMUNITY CHE
SOSTENGONO L'ESPLORAZIONE

A maggio, The North Face® ha stanziato un milione di euro a supporto delle organizzazioni colpite dal COVID-19.
Scopri la prima di queste storie.

RIFUGI DI LOMBARDIA | ITALIA

RIFUGI DI LOMBARDIA
| ITALIA

Condivisione, sostegno e promozione dei rifugi e attività in Lombardia.

“La Lombardia è stata una delle regioni più colpite in Italia e non c'è alcun dubbio che l'emergenza COVID-19 avrà un impatto duraturo sul turismo. Vogliamo continuare a sostenere i 140 rifugi lombardi che consentono l'esplorazione in montagna, perché desideriamo che le persone vivano quel mix autentico di divertimento, avventura e cnoscenza che permette loro di immergersi del tutto nell'ambiente naturale. I rifugi sono fondamentali per la protezione del territorio nonché per il sostegno che offrono a escursionisti e scalatori e sono parte integrante della vita montana e della storia delle Alpi.”

Elena Marinoni
Communication Manager volontaria di Rifugi di Lombardia

ICH WILL DA RAUF | GERMANY

ICH WILL DA RAUF
GERMANY

Creare ambienti inclusivi per persone con e senza disabilità dove tutti possano divertirsi ad arrampicare, insieme.

URBAN UPRISING | UNITED KINGDOM

URBAN UPRISING
UNITED KINGDOM

Consentire ai giovani bisognosi di raggiungere i loro obiettivi e migliorare il proprio benessere attraverso l'arrampicata.

SUNDERLAND WALL | UNITED KINGDOM

SUNDERLAND WALL
UNITED KINGDOM

Promuovere stili di vita sani e attivi attraverso un'ampia gamma di tipi di arrampicata e programmi educativi per persone di tutte le abilità e background.

THE OUTWARD BOUND TRUST, GERMANY | GERMANY

THE OUTWARD BOUND TRUST, GERMANY
GERMANY

Running experiential outdoor education programmes on personal development and team building with teenagers and young adults.

WILD IN THE CITY | UNITED KINGDOM

WILD IN THE CITY
UNITED KINGDOM

Supporting and enhancing the wellbeing of urban-dwelling people of colour through developing relationships with nature.

SUPPORTARE L'ESPLORAZIONE

Esplorare è insito nella nostra natura, ma per alcuni di noi esistono delle barriere difficilmente superabili. Noi crediamo che rimuovendo gli ostacoli e dando fiducia ad ogni individuo possiamo davvero cambiare il modo in cui concepiamo l'outdoor, noi stessi e il nostro ruolo su questo pianeta. Possiamo inoltre abbracciare la diversità di culturale ed aprirci verso nuove esperienze capaci di avvicinarci a chi ci é intorno.

PRESERVARE I LUOGHI NATURALI

Da oltre 50 anni lavoriamo per proteggere gli spazi incontaminati e creare connessioni con le meraviglie della natura, che si trovino in cima alle montagne o nei parchi delle nostre città. Esplorare la natura ha effetti benefici sia per il nostro corpo che per la nostra mente, per questo vogliamo che tale opportunità sia data a tutti, oggi e per gli anni a venire.