Il nostro contributo

Siamo profondamente rattristati da quanto sta avvenendo in Ucraina. Sebbene l’esito della guerra sia incerto, noi dobbiamo fare qualcosa. Lavoriamo diligentemente in collaborazione con la nostra società madre, la VF Corporation, e le nostre consociate per fornire assistenza. Questo include un versamento di $250,000 all’UNHCR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite dedito alla salvaguardia della vita, alla tutela dei diritti e alla costruzione di un futuro migliore per i rifugiati, le comunità sfollate con la forza e gli apolidi. Oltre a questo, stiamo donando prodotti The North Face ai rifugiati ucraini in Polonia.

Dal 2010, ci impegniamo per promuovere e facilitare l'accesso agli spazi naturali finanziando centinaia di organizzazioni
attive su due temi principali: supportare l'esplorazione e preservare i luoghi naturali.

Ma questo non è stato un anno come tutti gli altri. Proprio quelle organizzazioni che ci aiutano a esplorare e proteggere i nostri amati spazi naturali hanno dovuto affrontare una sfida senza precedenti, che ha messo a repentaglio la loro stessa esistenza. Noi siamo in grado di aiutarle. È per questo che abbiamo stanziato 1 milione di € per supportare quelle community che rendono possibile l'esplorazione.

2021 Explore Fund Council

Creativi. Accademici.
Leader dell’outdoor. Atleti.

L’Explore Fund Council riunisce esperti di ogni estrazione sociale per trovare soluzioni creative per celebrare i diversi modi in cui esploriamo.

Molly
Thompson-Smith

Lead climber.
Cinque volte campionessa nazionale.

Scopri di più

Mya-Rose
Craig

Scrittrice. Speaker. Broadcaster. Attivista.

Scopri di più

​​David Djite

Snowboarder. Difensore della diversità e dell’inclusività.

Scopri di più

Stephanie Case

Avvocato. Difensore dei diritti delle donne. Ultrarunner.

Scopri di più

Phil Young

Broadcaster. Snowboarder. Specialista dell’outdoor.

Scopri di più

Emilia Zensile Roig

Politologa. Autrice. Esploratrice decoloniale.

Scopri di più

Laurianne Melierre

Giornalista. Editrice. Appassionata di outdoor.

Scopri di più

Il nostro lavoro.

LE COMMUNITY CHE
SOSTENGONO L'ESPLORAZIONE

A maggio, The North Face® ha stanziato un milione di euro a supporto delle organizzazioni colpite dal COVID-19.
Scopri la prima di queste storie.

RIFUGI DI LOMBARDIA | ITALIA

RIFUGI DI LOMBARDIA
| ITALIA

Condivisione, sostegno e promozione dei rifugi e attività in Lombardia.

“La Lombardia è stata una delle regioni più colpite in Italia e non c'è alcun dubbio che l'emergenza COVID-19 avrà un impatto duraturo sul turismo. Vogliamo continuare a sostenere i 140 rifugi lombardi che consentono l'esplorazione in montagna, perché desideriamo che le persone vivano quel mix autentico di divertimento, avventura e cnoscenza che permette loro di immergersi del tutto nell'ambiente naturale. I rifugi sono fondamentali per la protezione del territorio nonché per il sostegno che offrono a escursionisti e scalatori e sono parte integrante della vita montana e della storia delle Alpi.”

Elena Marinoni
Communication Manager volontaria di Rifugi di Lombardia

WILD IN THE CITY | UK

WILD IN THE CITY
| UK

Supporting and enhancing the wellbeing of urban-dwelling people of colour through developing relationships with nature.

“Being part of a community of people of colour, who gather in nature to learn, explore and have fun, helps people to feel a sense of belonging, that they’re not out of place.”

Beth Collier
Charity Co-Director

URBAN UPRISING | UNITED KINGDOM

URBAN UPRISING
| UNITED KINGDOM

Consentire ai giovani con difficoltà di raggiungere i loro obiettivi e migliorare il proprio benessere attraverso l'arrampicata.

Utilizziamo l'arrampicata su roccia come uno strumento per temprare la propria personalità e rafforzarsi: sviluppare fiducia in sé stessi, resilienza e, ovviamente, curare la salute fisica, che è strettamente connessa a quella mentale. Una delle cose più debilitanti nella vita è la paura del fallimento, che puó diventare un vero e proprio ostacolo. L'arrampicata è un susseguirsi di insuccessi; i fallimenti sono molti di più dei momenti di gloria e per questo arrampicare insegna come affrontarli, il che è fondamentale per sviluppare una resilienza a lungo termine.

Ben Campbell
Programme Manager di Urban Uprising

SUNDERLAND WALL | UNITED KINGDOM

SUNDERLAND WALL
| UNITED KINGDOM

Promuovere stili di vita sani e attivi attraverso vari tipi di arrampicata e programmi educativi per persone di tutte le abilità e background.

"Crediamo che l'esercizio fisico nonché stili di vita attivi e sani siano estremamente importanti e che possano migliorare la qualità della vita e il benessere mentale. Con l'arrampicata in particolare si imparano cose nuove su sé stessi e si migliora in modi totalmente inaspettati; il tutto socializzando, incontrando persone e condividendo nuove esperienze. Abbiamo dato vita a gruppi di amici, aiutato le persone a superare le loro più grandi paure e siamo stati un sostegno per alcuni individui nei momenti bui della loro vita".

Ashleigh Loughlin
Senior Instructor di Sunderland Wall

THE OUTWARD BOUND TRUST | GERMANY

THE OUTWARD BOUND TRUST
| GERMANY

Running experiential outdoor education programmes on personal development and team building with teenagers and young adults.

“Outward Bound changes lives. It pushes you to the limits and after you've done an Outward Bound course then you know what you're capable of. You become aware of the power within you and where your limits lie. And that's why life after Outward Bound is never the same as it was before Outward Bound.”

Tine Edlhuber
Head of Customer Relationship Management

ICH WILL DA RAUF | GERMANY

ICH WILL DA RAUF
| GERMANY

Creare ambienti inclusivi per persone con e senza disabilità dove tutti possano divertirsi ad arrampicare, insieme.

L'inclusione e la partecipazione paritaria alla società rappresentano un diritto umano. Eppure, la separazione è ancora un'esperienza quotidiana per molte persone affette da disabilità. Ma noi vogliamo cambiare questa condizione. Abbiamo capito che creare spazi sicuri in cui trascorrere del tempo insieme e conoscersi è fondamentale.

Lena Frank
Project Manager di Ich Will Da Rauf

PROTECT OUR WINTERS | FRANCE

PROTECT OUR WINTERS
| FRANCE

Un comitato di atleti, ricercatori e imprenditori che sensibilizza le future generazioni di appassionati di sport di montagna sul tema del cambiamento climatico e la protezione dell'ambiente.

“Incoraggiamo le persone a viaggiare a piedi, in bici e con gli sci: mezzi che facilitano il movimento e l'esplorazione in natura e permettono di ammirare tutto quello che c’è intorno.”

Antoine Pin
Direttore di Protect Our Winters France

WOMEN'S MOUNTAIN CLUB | FRANCE

WOMEN'S MOUNTAIN CLUB
| FRANCE

Sostenere le donne permettendo loro di trascorrere più tempo all’aperto attraverso lo sviluppo di una comunità di sciatrici, escursioniste e climber.

“Siamo davvero entusiasti di ciò che abbiamo creato per la nostra comunità al femminile. Stiamo cercando di spingere le donne verso la montagna permettendo loro di crescere come persone e di raggiungere i loro obiettivi, grandi o piccoli che siano.”

Rachel Kerr
Co-fondatrice di Women’s Mountain Club

SUPPORTARE L'ESPLORAZIONE

Esplorare è insito nella nostra natura, ma per alcuni di noi esistono delle barriere difficilmente superabili. Noi crediamo che rimuovendo gli ostacoli e dando fiducia ad ogni individuo possiamo davvero cambiare il modo in cui concepiamo l'outdoor, noi stessi e il nostro ruolo su questo pianeta. Possiamo inoltre abbracciare la diversità di culturale ed aprirci verso nuove esperienze capaci di avvicinarci a chi ci é intorno.

PRESERVARE I LUOGHI NATURALI

Da oltre 50 anni lavoriamo per proteggere gli spazi incontaminati e creare connessioni con le meraviglie della natura, che si trovino in cima alle montagne o nei parchi delle nostre città. Esplorare la natura ha effetti benefici sia per il nostro corpo che per la nostra mente, per questo vogliamo che tale opportunità sia data a tutti, oggi e per gli anni a venire.