LE ICONE

Mountain Jacket

Himalayan Parka

DELL’ESPLORAZIONE

Esplora le nostre icone

1966. Nati per soddisfare le esigenze delle spedizioni nelle regioni più estreme del mondo, questi prodotti si sono affermati come rivoluzionari grazie alla tecnologia all’avanguardia, il design innovativo e le intuizioni dei nostri atleti. Oggi, sono autentiche icone utilizzate ovunque: dalle strade di città fino alle vette più inesplorate.

Mountain Jacket

Progettata per garantire ai climber una protezione in condizioni estreme , la Mountain Jacket originale è diventata un’icona non per caso. Indossata dai membri del primo team americano che scalo', nella stessa stagione, le sei classiche pareti nord delle Alpi, ha tutto da offrire e null’altro da dimostrare.

Nuptse

A due km a sud ovest dell’Everest, a 7.861 m di altezza, si erge il Nuptse: la gelida vetta da cui prende il nome la nostra iconica giacca. Un capo dal calore rivoluzionario nato per dare il meglio in condizioni di freddo estremo, dal centro di Manhattan fino alle cime dell’Himalaya.

Himalayan Parka

Quando i grandi scalatori iniziarono a puntare ancora più in alto, sorse la necessità di proteggerli in condizioni estreme. I nostri atleti spiegarono cosa serviva e i nostri designer presero nota. Il risultato? L’Expedition System: il sistema che comprende il parka Himalayan ed è il punto di riferimento in fatto di alpinismo in alta quota e sopravvivenza in condizioni di freddo.

Denali

Nata da una necessità e indossata per puro desiderio d’avventura, la Denali è la quintessenza dello spirito libero. Venne utilizzata per la prima volta da Todd Skinner e Paul Piana nella loro storica salita in libera alla Salathé Wall dello Yosemite, rivoluzionando totalmente il concetto di pile tecnico. Oggi è un must sia per le esplorazioni urbane che per l’alta montagna.

Duffel

Se l’avventura epica potesse essere un borsone, sarebbe questo. Realizzati con robusti tessuti a prova di yak, cammello e qualunque genere di portatore, migliaia di questi resistenti borsoni da attrezzatura fanno il giro del mondo ogni anno, visitando indistintamente campi base e grandi città.