ICONE NON SI DIVENTA. SI NASCE.

Nati per rispondere alle esigenze delle spedizioni nei territori più inospitali al mondo, questi prodotti hanno sviluppato un'anima propria. Da sempre rivoluzionari, sono il risultato di una tecnologia all'avanguardia, un design innovativo e frutto delle intuizioni degli atleti. Oggi sono delle icone di praticitá e stile, vissute e indossate ovunque, dalle strade cittadine alle cime più ardite.

DENALI
IL PILE SENZA TEMPO

Nato per necessità, indossato per scelta: niente incarna l'avventura e lo spirito libero quanto il pile Denali.

Il Denali originale fu lanciato nel 1988 come pile integrabile con zip per la giacca Mountain. Era l'elemento chiave dell'Expedition System, un sistema di strati inaugurato dagli scalatori statunitensi Todd Skinner e Paul Piana durante la loro storica arrampicata di 30 giorni sul Salathé Wall nello Yosemite. Rivoluzionò completamente il pile tecnico e continuò a essere usato per spedizioni in Antartide, sull'Himalaya, in Kazakistan e Patagonia.

IL PILE SENZA TEMPO.

Negli anni '90, il Denali già si distingueva come pile intramontabile. Non era usato solo dagli scalatori e avventurieri più tosti e irriducibili, ma anche nei campus universitari, per le strade di città e nelle escursioni del fine settimana.

“People’s attraction to the Denali is more than just its trendiness or technical details.
It’s about identifying with what it symbolises: adventure and exploration.”

CONRAD ANKER

Mountaineer

1990

Conrad Anker | South West ridge of Ama Dablam - NEPAL

Conrad Anker | South West ridge of Ama Dablam - NEPAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER