Fare meglio non è la destinazione. È un viaggio. E siccome esplorare è nella nostra natura, è un viaggio che vorremmo non finisse mai. Da migliori tessuti e materiali a migliori partnership con i nostri fornitori, non smetteremo mai di esplorare nuovi modi per lasciare il nostro campo base in condizioni migliori di come lo abbiamo trovato, per le prossime generazioni di esploratori.

Scopri il nostro viaggio verso un mondo migliore

L’uso esclusivo di tessuti provenienti da fonti responsabili

Lavoriamo per realizzare tutti i nostri prodotti con tessuti riciclati, rinnovabili, organici o provenienti da fonti responsabili.

Ciò significa reperire tessuti derivanti da materiali che si ricostituiranno nel corso di una vita. Siamo sulla buona strada per raggiungere questo traguardo su tutti i nostri capi di abbigliamento entro il 2025 e su calzature e attrezzatura entro il 2030.

Scopri di più

La nostra strada verso un packaging sostenibile

Il nostro obiettivo è eliminare gli imballaggi in plastica monouso entro il 2025. Nel frattempo, stiamo riducendo la quantità degli imballaggi e li stiamo riprogettando per renderli riciclabili.

Per tutti i prodotti in carta, come le scatole per le spedizioni o i cartellini, utilizziamo solo materiali riciclati e/o certificati da enti qualificati (come il Forest Stewardship Council).

Scopri di più

Minimizziamo l’impatto ambientale dei nostri fornitori e rivenditori

Collaboriamo con i nostri fornitori per aiutarli a moderare il loro impatto ambientale, con l’obiettivo di ridurlo del 50% entro il 2030.

Collaboriamo anche con i rivenditori che condividono la nostra missione e i nostri valori.

Scopri di più

Circolarità

Stiamo sviluppando dei sistemi circolari per riciclare i capi usati e riutilizzarne le materie prime, impedendo che finiscano nei flussi di rifiuti.

Quest’anno stiamo lanciando i nostri primi prodotti realizzati appositamente per promuovere la circolarità. Abbiamo già delle iniziative volte a impedire che i capi usati finiscano nelle discariche, come i nostri programmi Limited Warranty e Clothes the Loop. E attraverso il lancio costante della nostra Collezione Renewed, stiamo dando ai capi usati una seconda possibilità di esplorare.

Scopri di più

Grazie al logo « Exploration Without Compromise » è ancora più semplice riconoscere i prodotti più ecosostenibili sul nostro sito web. Per poter esibire questo logo, i nostri capi e accessori devono essere realizzati per almeno il 75% del loro peso con materiali riciclati, rinnovabili e/o provenienti da fonti responsabili. Inoltre, se il prodotto è stato sottoposto a un trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata), questo deve essere privo di sostanze chimiche fluorurate (senza PFC).

It’s more than a jacket.

È il futuro dell'esplorazione.

The North Face & Accademia Costume e Moda presentano un’esclusiva installazione di iconiche giacche The North Face reinterpretate a partire dai concetti di circolarità, multifunzionalità e divertimento, allo scopo di incentivare e promuovere un nuovo modo di pensare e di creare.