Scorri in basso per saperne di più

Esplorazione
senza
compromessi

Ci impegniamo a creare prodotti per sostenere la tua esplorazione, cercando di ridurre il piu possibile l’impatto sul pianeta.

Sostenibile dall’inizio alla fine

La natura è al centro di tutto quello che facciamo. Ecco perchè abbiamo definito quattro impegni concreti per poter garantire sostenibilità dall’inizio alla fine. Dall’essere più coscienti e innovativi nel modo in cui creiamo i nostri prodotti all’aiutarvi ad acquistare in modo sostenibile; dal capire come preservare e estendere la durata dei vostri capi al dare una seconda vita ai nostri prodotti. Perchè sta a noi ridurre il nostro impatto sui luoghi che esploriamo.

Il nostro impegno

Scale circularity

Ogni secondo viene bruciato o gettato l’equivalente di un camion dei rifiuti carico di prodotti tessili. Questo significa che l’87% dei materiali utilizzati per realizzare capi di abbigliamento finisce nei rifiuti. Per risolvere questo problema, il nostro primo impegno è di utilizzare materiali piú sostenibili. In altre parole, vogliamo sviluppare un sistema circolare per riciclare capi usati, riutilizzandone le materie prime. Diverse delle nostre iniziative in proposito sono già attive, ma nel 2022 saranno lanciati i nostri primi prodotti appositamente realizzati per sostenere la circolarità. Abbiamo anche tre programmi specifici pensati per contrastare gli sprechi ed estendere la vita dei nostri prodotti: il programma Limited Warranty, The North Face Renewed e il progetto Clothes the Loop.

Tessuti provenienti da fonti responsabili
al 100% entro il 2025

Abbiamo definito un obiettivo ambizioso per garantire che tutti i prodotti vengano realizzati con tessuti riciclati, biologici, provenienti da pratiche agricole rigenerative o da materie prime rinnovabili e approvigionate in modo responsabile – ovvero tessuti che derivano da fonti primarie che si rinnoveranno nel corso della loro vita.

Siamo sulla buona strada per raggiungere questo traguardo su tutti i nostri capi di abbigliamento entro il 2025 e su calzature e attrezzatura entro il 2030.

Impegnarci con fornitori e rivenditori

Collaboriamo con i nostri fornitori affinchè possano ridurre il loro impatto ambientale. Allo stesso tempo, lavoriamo con i rivenditori che condividono i nostri valori. Questa rete di collaborazione avrà un impatto positivo su tutto il settore, non solo per The North Face.

Accelerare il passaggio
a packaging sostenibile

Entro il 2025 vogliamo eliminare gli imballaggi in plastica monouso. Nel frattempo, stiamo lavorando per ridurre il resto del packaging che utilizziamo e sostituirlo con materiali riciclabili. Per tutti i prodotti in carta come scatole o cartellini sui nostri prodotti scegliamo solo materiali riciclbili e/o certificati da enti qualificati (come Forest Stewardship Council).

Rinnovati e pronti per nuove avventure

Ripariamo e ridiamo vita ai nostri capi affinchè possano ricominciare ad esplorare come nuovi.
La collezione The North Face Renewed è già disponibile in Germania ma stiamo lavorando per metterla presto anche a tua disposizione.
Scopri di più sul nostro impegno per la sostenibilità.

Ogni secondo viene bruciato o gettato in discariche l’equivalente di un camion di rifiuti carico di prodotti tessili. Ma l’avventura di questi prodotti non può concludersi così.
Grazie al progetto The North Face Renewed ridiamo vita a questi indumenti.
Li ripariamo, ripuliamo e rendiamo come nuovi, pronti per ricominciare ad esplorare insieme a te.

Cosa significa questo logo

Vogliamo fare in modo che sia ancora più semplice riconoscere i prodotti più sostenibili presenti sul nostro sito, identificandoli con il logo “Exploration Without Compromise”. Per potere esporre questo logo, i nostri capi di abbigliamento, equipaggiamento e accessori devo essere composti almeno per il 75% del loro peso da materiali riciclati, provenienti da fonti responsabili e rinnovabili. Se il prodotto presenta una finitura DWR, si tratta di un trattamento DWR non perfluorato (non PFC).