"L'esplorazione consiste nel liberarsi dalle catene delle aspettative e osare volare".
Giuliano
Giuliano Colucci
& Vittoria Staschko
PROGETTO STUDENTI
E se potessimo "staccarci" dal suolo e osservare il mondo dall'alto e, così facendo, prendere le distanze dalla società con i suoi vincoli e perderci volontariamente nella natura per trovare rifugio, equilibrio e pace attraverso l'esperienza del nomadismo? Lost guarda a come possiamo trovare la dualità tra persone e natura, quando ci perdiamo ed esploriamo con una nuova prospettiva.
Il processo creativo deriva dall’esperienza personale e da una selezione di elementi esterni. Il designer percepisce attraverso quest’esperienza di parapendio cosa significhi staccarsi dal suolo come elemento fondamentale, trovando pace ed equilibrio nell’ esperienza stessa, maturando mettendo in discussione i concetti fondamentali della nostra società. Il nomadismo ispira il design: un concetto di individuo che vive fuori dalla società ma che riesce lo stesso a trovare pace e benessere nella sua condizione. Un individuo lontano dalla vita frenetica della città che trova rifugio nella natura. Questo gli consente di concentrarsi di più su se stesso e sul suo rapporto con il pianeta.
"A volte è necessario disconnettersi per riconnettersi con se stessi. L'esplorazione è capire quale strada prendere per arrivare alla destinazione che si vuole raggiungere".
Vittoria