Come richiedere il reso
Il nostro processo di reso
La tempistica di trasporto del reso da parte del corriere può richiedere fino a 5 giorni lavorativi.
Riceverai un’email di conferma di accredito del tuo rimborso non appena il tuo reso sarà stato ricevuto a processato dal nostro magazzino. L’elaborazione da parte del nostro magazzino può richiedere 2-3 giorni lavorativi dalla data di consegna da parte del corriere.
In base al metodo di pagamento utilizzato, l’accredito effettivo del rimborso può richiedere fino a 14 giorni.
Processo di reso per gli acquisti online
Gli acquisti effettuati su www.thenorthface.it possono essere restituiti esclusivamente richiedendo il reso online. Fai clic qui per avviare la tua richiesta di reso.
Istruzioni di reso
1. Richiedi il reso
Se hai già creato un account sul nostro sito o fai parte della community XPLR Pass, accedi al tuo account e avvia la procedura di reso dalla cronologia dei tuoi ordini.
Se hai effettuato il tuo acquisto come ospite, utilizza il link “Traccia l’ordine” presente in alto a destra in ogni pagina del nostro sito. Per avviare la procedura di reso, inserisci il numero d’ordine di 8 cifre e l’indirizzo email utilizzato al momento dell’acquisto. Potrai richiedere il reso facendo click sul pulsante “Crea un reso” nella pagina dei dettagli del tuo ordine.
2. Richiedi il ritiro
Per completare la richiesta di reso, segui questi passaggi:
- 1. Seleziona l’articolo o gli articoli che intendi restituire.
- 2. Indica il motivo di reso.
- 3. Scegli il metodo di ritiro preferito.
3. Prepara l’etichetta di reso o il codice QR/a barre
Hai scelto di usare un codice digitale? Fai click sul pulsante “Scarica il tuo codice” nella pagina di conferma del reso per generare il codice a barre o QR da mostrare al punto di ritiro. Il codice di reso sarà inviato anche all’indirizzo email che hai inserito.
Non devi stampare nulla: ti basterà mostrare la tua email di conferma al punto di ritiro scelto, che stamperà e attaccherà l'etichetta sul tuo reso.
4. Prerara il tuo reso
Imballa gli articoli che intendi restituire. Per proteggere al meglio gli articoli, consigliamo di riutilizzare la confezione originale sigillandola accuratamente.
Assicurati che tutte le etichette di spedizione precedenti, adesivi e altre indicazioni esterne siano state rimosse o coperte.
5. Consegna il reso al corriere
Consegna il pacco al punto di ritiro entro gli orari di apertura. Mostra il codice QR/a barre scaricato agli addetti al ritiro, che stamperanno e attaccheranno l’etichetta per te.
Al termine della procedura, riceverai un’email di conferma e il numero di tracciamento.
6. Conferma del reso
Riceverai un’email di conferma non appena il tuo reso sarà stato ricevuto, accettato ed elaborato dal nostro magazzino. Questa procedura potrebbe richiedere fino a 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione del reso.
In caso di problemi con il tuo reso (tra cui: il prodotto reso non corrisponde a quello acquistato, i prodotti sono stati restituiti dopo essere stati soggetti a usura che ne ha ridotto il valore commerciale, ecc.), provvederemo a informarti via email e, se necessario, l’articolo reso potrebbe esserti restituito.
7. Ricevere il rimborso
Una volta che il tuo reso è stato ispezionato e accettato dal nostro team di controllo qualità, emetteremo il rimborso sul tuo metodo di pagamento originale. L'intera procedura, dal momento in cui stampi l'etichetta di reso a quando il rimborso è visibile sul tuo account, potrebbe richiedere fino a 14 giorni.
Nota: Se non vuoi seguire la procedura sopra descritta, puoi scegliere liberamente la modalità di reso che preferisci. Se effettui un reso utilizzando un corriere a tua scelta, tieni presente che: invece di utilizzare la nostra opzione di reso gratuito il costo della restituzione della merce sarà a carico tuo; ti assumerai il rischio di danneggiamento o perdita della merce durante il trasporto fino all'arrivo della merce nei nostri magazzini; il processo di reso e rimborso potrebbe richiedere più tempo.
Per effettuare il reso di un acquisto online, segui la procedura di reso online standard. I resi di questi acquisti online possono essere rimborsati ESCLUSIVAMENTE in forma di gift card digitali, soggette ai Termini e condizioni delle gift card.
Se non desideri che il tuo rimborso avvenga tramite una carta regalo digitale, effettua il reso nel negozio dove è stato effettuato l'acquisto.
1. Via email. Dopo aver consegnato il pacco al corriere, riceverai un'email di conferma per monitorare il tuo reso.
2. Dalla sezione “Traccia l'ordine”. Fai click sul pulsante “Traccia l’ordine” presente in alto a destra sulle pagine del sito. Inserisci il numero del tuo ordine e l’indirizzo email utilizzato. Una volta visualizzato l’ordine, fai click sul pulsante “Gestisci i miei resi”.
Dalla pagina “Il mio account”. Se disponi di un account, accedi e fai click sull’ordine oggetto di reso, tramite il pulsante “Gestisci i miei resi”.
Hai controllato lo stato del tuo reso ma vuoi saperne di più? Per maggiori dettagli, consulta la sezione “Cosa è riportato nella pagina di tracciamento del mio reso?”
Lo stato di avanzamento del tuo reso ti sarà inoltre comunicato tramite email.
Puoi cancellare la tua richiesta di reso accedendo ai dettagli del tuo ordine nei seguenti modi:
1. Dalla pagina di monitoraggio dei resi: fai click sul pulsante “Traccia l’ordine” in alto. Inserisci il tuo numero d’ordine e l’indirizzo email utilizzato al momento dell'acquisto. Una volta visualizzato l’ordine, fai click su “Gestisci i miei resi”. Oppure:
2. Dalla pagina Il mio account. Se sei un utente registrato, accedi al tuo account fai click sull’ordine oggetto di reso, tramite il pulsante “Gestisci i miei resi”.
Dalla pagina di gestione dei resi: seleziona “Annulla il reso” per cancellare il reso prenotato.
Vuoi cambiare la data di ritiro del tuo reso? Segui nuovamente le istruzioni di richiesta del reso. N.B.: annullando ed effettuando una nuova richiesta di reso nella stessa giornata, la data di ritiro da parte del corriere potrebbe essere la stessa.