Klarna FAQ

Chi è Klarna?
Klarna è un fornitore di servizi di pagamento svedese che si assume la piena responsabilità dei tuoi pagamenti. Klarna è il fornitore di pagamenti per oltre 200.000 negozi in linea. Più di 85 milioni di consumatori in tutto il mondo si sono affidati a Klarna per gestire i propri pagamenti in modo sicuro.
Come funziona Paga in 3 rate senza interessi?
Il pagamento in 3 rate ti permetterà di dividere il costo del tuo acquisto in 3 rate uguali. Il pagamento di ogni rata verrà automaticamente addebitato sulla carta di credito o debito che hai inserito quando si effettua il pagamento. La prima rata verrà addebitata quando THE NORTH FACE conferma l'ordine e le rate 2 e 3 sono previste rispettivamente per 30 e 60 giorni dopo. Puoi sempre controllare i tuoi pagamenti programmati nell'app Klarna.
Ho diritto all'opzione Paga in 3 rate senza interessi?
Per utilizzare l'opzione Paga in 3 rate senza interessi devi avere almeno 18 anni. Sebbene abbiamo fatto molta promozione di questa opzione, Paga in 3 rate è soggetto alle tue circostanze finanziarie. Se scegli Paga in 3 rate, la nostra valutazione non influirà sul tuo punteggio di credito.
Come posso aumentare le mie possibilità di essere idoneo a utilizzare Pay in 3 rate?
Klarna è unico in quanto offre Paga in 3 rate senza interessi in base a una serie di fattori, tra cui il valore dell'ordine, la cronologia degli ordini passati e la disponibilità degli articoli. Se hai 18 anni o più, puoi aumentare le tue possibilità di ricevere l'opzione Paga in 3 rate assicurandoti di fornire il tuo nome completo e indirizzo esatto e spedizione dell'ordine al tuo indirizzo di fatturazione registrato. Tutti gli ordini vengono valutati individualmente. Il fatto che ti sia stato permesso di usare il metodo di pagamento Klarna in anticipo non significa che ti verrà offerto per ogni ordine, proprio come se ti venisse rifiutato una volta non significa che non lo avrai per tutte le richieste future.
Cosa devo fornire quando faccio un acquisto?
Se vuoi effettuare un acquisto con Klarna utilizzando Paga in 3 rate, dovrai fornire il tuo numero di cellulare, indirizzo email, indirizzo di fatturazione corrente e una carta di debito o carta. Il numero di cellulare è richiesto nel caso avessimo bisogno di contattarti. Tutte le comunicazioni verranno inviate al tuo indirizzo email. È molto importante che tu ci fornisca le informazioni corrette, altrimenti non riceverai il tuo programma di pagamento o alcuna informazione aggiornata sull'ordine.
Verranno effettuati controlli di credito?
Klarna può eseguire le cosiddette richieste off-the-record (o rapidi controlli del credito) che non influiscono sul tuo punteggio di credito e sono visibili solo a te e a Klarna, ma non sono visibili ad altri istituti di credito. Né Klarna né THE NORTH FACE effettuano controlli di solvibilità che potrebbero influire sul tuo punteggio di solvibilità.
Perché l'opzione Paga in 3 rate non mi è stata offerta?
Sebbene abbiamo fatto molte promozioni di Paga in 3 rate, questa opzione non è sempre disponibile a livello globale. Viene generata l'opzione di pagamento Paga in 3 rate automaticamente da algoritmi che dipendono da una serie di fattori, inclusi i dati dell'indirizzo, i dettagli del titolare della carta, la quantità dell'ordine, il negozio online, cronologia degli ordini passati e disponibilità degli articoli.
Quali sono le mie opzioni di pagamento con Klarna?
Il pagamento per ogni rata di Paga in 3 rate verrà automaticamente addebitato sulla carta di credito o debito inserita al momento del pagamento. Il primo pagamento viene effettuato quando viene confermato l'ordine. La seconda e la terza rata vengono addebitate rispettivamente 30 e 60 giorni dopo il pagamento della prima rata. Puoi sempre controllare i tuoi pagamenti programmati sull'app Klarna.
Cosa succede se annullo o restituisco il mio ordine?
Non appena THE NORTH FACE avrà accettato la tua cancellazione/restituzione, Klarna annullerà tutti i futuri pagamenti programmati e rimborserà gli importi dovuti. Il rimborso/reso si rifletterà immediatamente nell'app Klarna.
Cosa succede se non pago il mio ordine?
Klarna tenterà di riscuotere automaticamente il pagamento per il tuo acquisto Paga in 3 rate presso THE NORTH FACE dalla carta di credito o di debito inserita al momento del pagamento. Altrimenti possiamo riscuotere il pagamento alla data di scadenza programmata, Klarna farà un altro tentativo per riscuotere il pagamento automaticamente due giorni dopo. Se quest'ultimo tentativo di pagamento fallisce, Klarna ti emetterà un estratto conto per l'intero importo dell'ordine in sospeso che sarà esigibile 15 giorni dopo. Klarna ti avviserà della scadenza di un pagamento due giorni prima di provare a riscuoterlo e puoi sempre controllare la data di scadenza nell'app Klarna, a tuo piacimento. Il tuo rating di credito non sarà influenzato dall'uso dei prodotti Klarna "Paga in 3 rate", anche se non sei riuscito a pagare in tempo.
Mi è stato chiesto di andare sul sito di Klarna. È giusto?
Puoi vedere tutti i tuoi acquisti Klarna e il calendario dei pagamenti nell'app Klarna o accedendo a Klarna.com/it.
I miei dati di pagamento sono protetti?
Klarna elabora le tue informazioni di pagamento in modo sicuro. I dati della carta non vengono mai trasferiti o conservati da THE NORTH FACE. Tutte le transazioni vengono effettuate su connessioni protette con i più recenti protocolli di sicurezza standard del settore.
Posso pagare prima della data di scadenza?
Sì. Basta accedere all'app Klarna o accedere a Klarna.com/it ed effettuare il pagamento anticipato.
Hai ricevuto il mio pagamento?
Klarna ti avviserà via e-mail e ti invierà una notifica push dall'app Klarna quando il tuo pagamento è scaduto ed è stato cancellato con successo, o nell'improbabile eventualità di un errore con il tuo pagamento. Se ti è stato addebitato un pagamento ma non hai ricevuto la conferma del pagamento, puoi sempre controllare lo stato del tuo ordine e dei tuoi pagamenti accedendo all'app Klarna o accedendo a www.klarna.com/it.
Cosa succede al mio estratto conto una volta che ho restituito gli articoli?
Una volta che il THE NORTH FACE avrà ricevuto il reso (parziale o totale) e tu avrai ricevuto la conferma di tale ricevimento, Klarna ti invierà un estratto con il calendario di pagamenti aggiornati se hai effettuato un reso parziale. Nel caso in cui il reso sia completo, rimborseremo tutti i pagamenti incassati e cancelleremo tutti i pagamenti futuri programmati. Puoi sempre controllare lo stato del tuo ordine nell'app Klarna.
Ho ricevuto un estratto, ma non ho ancora ricevuto i miei articoli.
Se non hai ricevuto i tuoi articoli, chiama il THE NORTH FACE per verificare lo stato del tuo ordine e la consegna. Puoi anche contattare il Servizio Clienti Klarna in modo da poter posticipare la data di scadenza del pagamento o mettere in attesa l'ordine nell'app Klarna mentre aspetti l'arrivo degli articoli.
Ho annullato il mio ordine. Quanto tempo ci vorrà per ricevere il mio rimborso?
Una volta che il negozio ha registrato la tua cancellazione o il tuo reso, il rimborso verrà elaborato entro 5-7 giorni lavorativi.
Ho richiesto un rimborso. Come lo riceverò?
I rimborsi verranno inviati sulla carta di debito o di credito originariamente inserita al momento del pagamento.
Non ho ricevuto alcuna e-mail con il mio estratto/dati di pagamento.
Puoi accedere all'app Klarna o www.klarna.com/it dove troverai tutti i tuoi ordini e le informazioni sulla pianificazione dei pagamenti.
Ho ancora domande sui pagamenti. Chi posso contattare?
Visita l'app Klarna o la pagina del servizio clienti Klarna per un elenco completo delle domande frequenti, chatta dal vivo con i nostri rappresentanti o avvia una chiamata.