RESI

TERMINI DI RESO E RIMBORSO THE NORTH FACE®
Diritto di recesso

Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto dei prodotti che hai ricevuto o se hai semplicemente cambiato idea dopo che hai ricevuto la tua e-mail di conferma dell’ordine effettuato, saremo lieti di accettare il tuo reso entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla consegna dei prodotti.

Ricorda che i prodotti devono essere maneggiati e conservati con cura per poi essere restituiti nel loro stato e confezione originale, mantenendo tutte le etichette nella loro posizione originaria. Se desideri sostituire i prodotti con altri di taglia o colore diverso, dovrai comunque restituire gli articoli ed effettuare un nuovo ordine.

In caso di reso per diritto di recesso sarai completamente rimborsato, fatta eccezione per le spese di spedizione relative alla consegna Express, se hai scelto questa modalità di spedizione.

Il tuo reso sarà rimborsato una volta elaborato dal nostro magazzino. Riceverai una e-mail per confermare che il rimborso è stato processato; questa operazione potrà richiedere 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione da parte del magazzino. Per ottenere l’accredito sul tuo account potrebbero essere invece necessari 14 giorni.

EFFETTUA IL RESO DEL TUO ORDINE

COME RICHIEDERE UN RESO GRATUITO

1 - CREA E STAMPA UN’ETICHETTA DI RESO

Fai clic sul pulsante RESTITUISCI IL TUO ORDINE o sul link TRACCIA IL MIO ORDINE che troverai nell’angolo in alto a destra di qualunque pagina del nostro sito Web (se sei un cliente registrato, puoi accedere alla cronologia degli ordini dal MIO ACCOUNT). Inserisci il tuo numero d'ordine di 8 cifre e l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per l'ordine. Una volta effettuato l’accesso alla pagina dell'ordine, fai clic sul pulsante "Crea un reso".

Seleziona gli articoli che desideri restituire, il motivo del reso, il metodo di restituzione preferito (consegna a un punto di raccolta o ritiro del corriere all'indirizzo desiderato). Segui le istruzioni che troverai durante il processo e stampa l'etichetta di reso fornita (assicurati di avere una stampante disponibile).

2 - CONFEZIONA IL TUO RESO

Imballa gli articoli che desideri restituire; ti invitiamo a riutilizzare il sacchetto di plastica o la scatola che hai ricevuto. Sigilla il pacco in modo sicuro e attacca l'etichetta di reso all'esterno del pacco. È molto importante che tutte le vecchie etichette o adesivi di spedizione siano rimossi o coperti.

3 - LASCIA I PRODOTTI O CONSEGNALI AL CORRIERE

Consegna il pacco pronto per il reso presso il punto di ritiro selezionato (entro gli orari di apertura) o attendi il ritiro del corriere all’indirizzo che hai fornito. Assicurati che qualcuno sia a casa nella data indicata per il passaggio del corriere. Se per qualsiasi motivo il tuo reso non dovesse essere ritirato, torna sul nostro sito e prenota un nuovo reso gratuitamente seguendo la stessa procedura.

Puoi richiedere le etichette di reso che ti servono entro il periodo di reso consentito di 30 giorni; trascorso questo period, non sarà più possibile prenotare ulteriori resi.

4 - CONFERMA DEL RESO & RIMBORSO

Riceverai una e-mail di conferma non appena il tuo reso sarà stato correttamente restituito al nostro magazzino, accettato e processato. Questa operazione potrebbe richiedere fino a 2-3 giorni lavorativi. Il rimborso verrà elaborato non appena gli articoli che hai restituito saranno verificati dal nostro team di controllo qualità. L'intero processo, da quando stamperai l'etichetta di reso e quando il rimborso sarà visibile sul tuo account, potrà richiedere fino a 14 giorni.

Se preferisci, sei libero di non seguire questa procedura e scegliere il metodo di reso che preferisci. Tieni presente che, se effettuerai un reso utilizzando un corriere di tua scelta e non la nostra opzione di reso gratuito, il costo della restituzione della merce sarà a tuo carico e potresti correre il rischio di danni o perdita della merce il trasporto, fino a quando la merce non raggiunge il nostro magazzino; inoltre, il processo di restituzione e rimborso potrebbe richiedere più tempo.

GARANZIA LEGALE PER MERCI DIFETTOSE

In aggiunta a quanto sopra citato, riconosciamo la garanzia legale di 2 anni (o il periodo più lungo che può essere stabilito dalla legge locale) per i difetti del prodotto. Un prodotto è considerate "difettoso" se ricevuto dal cliente danneggiato o se si verifica un difetto di fabbricazione o materiale entro 2 anni (o il periodo più lungo che può essere stabilito dalla legislazione locale) dalla ricezione dei prodotti. Si prega di notare che i prodotti danneggiati a causa di usura non sono considerati difettosi.

È possibile restituire i prodotti difettosi entro 2 anni dalla loro ricezione e ottenere un rimborso completo, comprese le spese di spedizione, se applicabili. Se hai ricevuto un articolo sbagliato (diverso da quello visualizzato in The North Face Shop), difettoso o danneggiato, puoi restituirlo entro 30 giorni dalla data di ricezione. Segui la procedura di reso standard e seleziona "L'articolo era difettoso" come motivo del reso.

Se il periodo di restituzione di 30 giorni è scaduto e l'articolo è difettoso, hai 2 anni di tempo dalla ricezione dei prodotti per presentare un reclamo in garanzia. Contatta il nostro servizio clienti per ricevere assistenza sulla restituzione dei tuoi articoli.

 

Restituisci online ordini Locate

Gli ordini Locate sono ordini effettuati in negozio per prodotti non fisicamente disponibili nel magazzino del negozio, con consegna nello stesso negozio o al tuo indirizzo di casa.

Gli articoli acquistati tramite Locate possono essere restituiti in un negozio di proprietà e gestito da The North Face oppure online. I negozi partner e in concessione sono esclusi.

Per restituire online un ordine Locate, segui la procedura di reso online standard. I resi online possono essere rimborsati SOLO sotto forma di gift card digitali, soggetti ai nostri Termini e Condizioni standard per gift card digitali.

Se non desideri essere rimborsato con una gift card digitale, completa il reso nel negozio di acquisto.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, dai un'occhiata alle nostre Condizioni di Garanzia.

In caso di dubbi, dai un'occhiata alle nostre Condizioni di Garanzia.

In caso di dubbi, dai un'occhiata alle nostre FAQ sui resi.

Se dovesi avere ulteriori domande puoi contattare il nostro SERVIZIO CLIENTI e richiedere assistenza.