Garanzia

 
Articoli errati, difettosi o danneggiati

Se hai ricevuto un articolo errato (diverso da quanto visibile nel Negozio Online) o danneggiato, potrai restituirlo entro 30 giorni a partire dalla data di spedizione.

Se l’articolo è difettoso hai 2 anni di tempo a partire dalla data dell’ordine per presentare una richiesta di garanzia. Per assistenza sulla procedura di reso, contatta il nostro Servizio Clienti.

GARANZIA

Quale garanzia copre i prodotti The North Face®?

I prodotti The North Face® sono coperti da garanzia della durata di due anni, per i difetti relativi ai materiali e alla lavorazione.
In questo periodo gli eventuali difetti di produzione verranno riparati gratuitamente, oppure l’articolo verrà sostituito o rimborsato. Questa garanzia non copre i danni accidentali o causati da uso improprio,negligenza, mancata osservanza delle istruzioni di lavaggio, normale usura e lacerazione dei materiali, nonchè naturale sbiadimento dovuto all’uso. I danni non coperti dalla Garanzia, se reparabili, possono essere riparati ad un costo ragionevole con addebito delle spese di trasporto.
Per rendere valida la garanzia, il reso deve essere effettuato presso il rivenditore autorizzato The North Face® dove è stato acquistato il prodotto, unitamente allo scontrino originale. Nel caso in cui il capo sia stato acquistato sul Negozio Online The North Face® Vi preghiamo di seguire questa procedura di reso.
Questa garanzia tutela i diritti legali, non influenza nessun altro diritto riconosciuto dalla legge ai consumatori e può variare da stato a stato.

Il mio prodotto The North Face® presenta un difetto, dove devo restituirlo?

Ho acquistato il mio prodotto presso il Negozio Online The North Face®
Ti invitiamo a seguire la nostra procedura per la reso degli articoli. Assicurati di selezionare "articolo difettoso" tra i motivi di reso. Nel caso in cui il prodotto si riveli difettoso al di fuori della finestra di reso (30 giorni dalla consegna), contatta il Customer Service per poter usufruire della garanzia.
Assicura che i prodotti resi siano puliti prima di procedere con il reso.

Non ho acquistato il mio prodotto presso il Negozio Online The North Face®
Il/i prodotto/i deve/devono essere restituito/i al negozio o al rivenditore The North Face® dove hai effettuato l'acquisto unitamente ad una ricevuta valida o a qualsiasi altra prova d'acquisto. Il personale del negozio ti fornirà spiegazioni sulla procedura applicabile e sulla tempistica.

Devo pagare la spedizione per la restituzione del(i) mio(miei) prodotto(i) coperto(i) da garanzia?

Ho acquistato il mio prodotto presso il Negozio Online The North Face® 
The North Face® ti fornirà un'etichetta pre-pagata per poter spedire l'articolo difettoso.
Nel caso in cui il nostro Warranty department (una volta effettuate le verifiche del caso) non riconosca l'articolo come difettoso, ogni eventuale costo di riparazione sarà a tue spese.

Non ho acquistato il mio prodotto presso il Negozio Online The North Face®
Il negozio a cui hai restituito un articolo si occuperà di spedire lo stesso al Reparto Garanzia The North Face®.  The North Face® copre i costi di spedizione relativi ad articoli coperti dalla nostra garanzia. Per la spedizione e la riparazione degli articoli non coperti dalla nostra garanzia verrà applicato un costo relativo.

Come posso verificare il progresso della mia restituzione di articolo coperto da garanzia?

Ho acquistato il mio prodotto da The North Face.com
Ti sarà inviata per e-mail una notifica dell'avvenuta elaborazione dell'articolo da te restituito. Se l'articolo in questione ti è stato regalato, assicurati di riportare il tuo indirizzo e-mail sul modulo di reso presente nella confezione originale della spedizione; in caso contrario la notifica sarà inviata all'acquirente originario. Il processo di restituzione di articoli sotto garanzia dura circa 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi da parte del nostro magazzino fino alla restituzione al destinatario.

Non ho acquistato il mio prodotto da The North Face.com
Il negozio presso cui è stato effettuato l'acquisto ti terrà informato sullo stato del processo di reso sotto garanzia. Non esitare a chiedere aggiornamenti al personale che sarà lieto di fornirti informazioni. Nella maggior parte dei casi, il reso in garanzia viene elaborata entro 30 giorni di calendario.

Il mio prodotto The North Face® verrà riparato o sotituito, o mi verrà accreditato l'importo relativo allo stesso?

Seil tuo prodotto The North Face® non funziona o è danneggiato a causa di difetto di produzione o lavorazione, The North Face® lo riparerà, sostituirà o ti accrediterà l'importo relativo al prodotto in questione. Se  la merce da te restituita non risulta essere difettosa, The North Face® rifiuterà la tua richiesta di risarcimento in periodo di garanzia e ti restituirà la merce. Se al prodotto The North Face® da te restituito sono legati ricordi personali che lo rendono insostituibile, ti invitiamo ad informarci al momento del reso. Se i prodotti non sono puliti verranno rifiutati.

In caso di fibbia rotta, parti mancanti o stringhe difettose The North Face® provvede alla sostituzione?

Se una fibbia o i lacci si sono rotti o se manca un cappuccio, siamo lieti di sostituirli. Puoi contattarci cliccando qui e fornendoci i seguenti dettagli:

  • Una descrizione chiara della parte desiderata: il prodotto The North Face®, il colore, la misura e, se possibile, una foto della parte di ricambio richiesta
  • L'indirizzo a cui spedire la parte di ricambio. Se la parte di ricambio non è disponibile la sostituiremo con l'alternativa più simile a nostra disposizione.

Puoi anche verificare la disponibilità dell'articolo che stai cercando presso il negozio The North Face® più vicino a te.

Il normale processo di usura è coperto da garanzia?

Tutti  nostri articoli sono prodotti in conformità con i nostri standard elevati. Tuttavia anche  un prodotto The North Face® che è stato conservato con la massima cura, dopo un certo periodo di tempo comincerà a mostrare segni di invecchiamento e usura. La garanzia The North Face® non copre la normale usura.

Se il mio articolo non è coperto da garanzia, potete comunque effettuare riparazioni?

In conformità con i termini e le condizioni della nostra garanzia, danni o difetti quali strappi, sdruciture, bruciature e buchi non sono coperti. Sappiamo che è inevitabile che si verifichino incidenti. In alcuni casi i danni causati dalla normale usura possono essere riparati. Il Reparto Garanzia The North Face® può riparare i prodotti al meglio delle abilità ad un costo ragionevole più un costo nominale di spedizione. Per ulteriori informazioni su come restituire gli articoli danneggiati o difettosi, fare riferimento a quanto riportato sopra.

Ho acquistato il mio articolo mentre ero in vacanza, posso ricevere una garanzia?

Secondo la nostra polizza gli articoli devono essere restituiti al punto d'acquisto originale. Qualora ciò non fosse possibile, ti invitiamo a verificare se il tuo negozio di zona fornisce un servizio di garanzia. Alternativamente puoi contattaci.

Dove posso trovare parti di ricambio per la mia tenda?

Ti invitiamo a recarti presso un Rivenditore The North Face® autorizzato e fornire informazioni relative al modello e al tipo di paletti di cui hai bisogno. Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattaci.